Salvini a Bologna, scontri fra Cua e polizia: guarda foto e video

Scontri in via Zamboni (foto) e in piazza Maggiore, con lancio di bombe carta e bottiglie. Salvini in piazza Maggiore 'imbavagliato' promette. "Ruspe contri i centri sociali" VIDEO Attesa in zona universitaria - in piazza Maggiore FOTO Barricate in piazza Verdi

Salvini a Bologna, scontri in via Zamboni (foto Ansa)

Salvini a Bologna, scontri in via Zamboni (foto Ansa)

Bologna, 2 giugno 2016 - Matteo Salvini annuncia il suo arrivo in piazza Maggiore, e il Cua 'lascia' il presidio di piazza Verdi per dirigersi verso la piazza. In via Zamboni i primi violenti scontri con le forze dell'ordine che cercano di fermarli. i manifestanti si proteggevano con dei gommoni da mare e cercavano di risalire da piazza Verdi verso le due Torri (foto)

All'altezza di piazza Rossini hanno trovato la polizia schierata in assetto antisommossa e quando hanno cercato di avanzare sono stati caricati. Gli arrivisti hanno reagisto lanciano bombe carta e bottiglie di vetro. Pare ci siano già stati fatti i primi fermi. 

Una carica delle forze dell'ordine c'è stata anche in Piazza, dove a contestare Salvini ci sono gli attivisti di Hobo. Quando si sono avvicinati ai blindati della Polizia è partita una carica che li ha allontanati. Ci sono stati anche lanci di oggetti, sia dalle fila dei collettivi, sia da quelle dei sostenitori della Lega, divisi da un cordone di camionette.

 

Gli attivisti del Cua avevano occupato fin da ieri piazza Verdi, barricando la zona con con balle di paglia poste in strada all’ingresso della piazza, presidiando la piazza anche di notte  dormendo in tenda. In piazza re Enzo, intanto un'altra decini di attivisti di Hobo ha protestato contro l'arrivo in città del leader leghista per la chiusura della campagna elettorale della candidata sindaco Lucia Borgonzoni.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro