San Giovanni in Persiceto, Pellegatti presenta la sua giunta

Valentina Cerchiari nominata vicesindaco. Al primo cittadino Urbanistica, Ambiente e Società partecipate

La giunta di San Giovanni: Bracciani, Aiello, Cerchiari, Pellegatti, Pagnoni e Nicoli

La giunta di San Giovanni: Bracciani, Aiello, Cerchiari, Pellegatti, Pagnoni e Nicoli

San Giovanni in Persiceto (Bologna), 29 giugno 2016 - Formata ieri mattina la giunta del nuovo sindaco di San Giovanni in Persiceto Lorenzo Pellegatti. E’ composta da cinque assessori di cui tre donne. Questi i nomi: Alessandra Aiello (avvocato), Valentina Cerchiari (imprenditrice), Maura Pagnoni (insegnante), Alessandro Bracciani (libero professionista) e Fabrizio Nicoli (amministratore aziendale).

Il neo sindaco ha tenuto le deleghe a Urbanistica, Ambiente e Società Partecipate; Cerchiari è vicesindaco e assessore ad Associazionismo e Volontariato; Aiello nominata a Sicurezza e Lavori Pubblici; alla Pagnoni la Scuola, la Cultura e le Politiche Giovanili; per Bracciani Sviluppo Economico, Innovazione, Smart City (città intelligenti); infine Nicoli Bilancio, Tributi, Personale e Servizi Sociali.

"Ho scelto tre donne e due uomini – spiega il primo cittadino - all’interno della lista ‘Impegno Comune’ e la scelta è caduta in base alla loro capacità e alla loro disponibilità. I prescelti si sono già dimessi da consiglieri comunali e ho già chiesto a loro la presenza tutti i giorni in municipio. Il contatto con i cittadini è al primo posto e mi preme che gli assessori – come il sottoscritto - stiano a contatto con la gente".

Il primo consiglio comunale è previsto per mercoledì prossimo e in quell'occasione sarà presentata ufficialmente la giunta. "In municipio – continua Pellegatti – ho trovato un clima, nei miei riguardi, positivo e collaborativo. Annuncio già che i grillini mi hanno chiesto di poter visitare l‘ex discarica Razzaboni. Lo faremo subito, vale a dire dopo domani mattina quando andrò assieme alla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Silvia Piccinini all’interno del sito. Non vogliamo nascondere nulla, ma neppure creare allarmismo. Le questioni vanno affrontate e risolte. Una volta poi insediato il nuovo consiglio comunale chiederò un appuntamento in Regione sulla questione dell’ospedale".

E il sindaco aggiunge: "Nelle prossime settimane, come dichiarato in campagna elettorale, mi organizzerò per essere una volta al mese nel Centro civico di San Matteo della Decima. Insomma cercherò, con la mia giunta con i miei consiglieri, e auspicando la collaborazione della minoranza, di concretizzare le tante idee e i progetti che durante la campagna elettorale sono emersi dal confronto con i cittadini. L’obiettivo di fondo è quello di migliorare il nostro territorio".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro