Maltempo, a San Lazzaro nubifragio allaga mezza città

Strade chiuse e traffico in tilt: i disagi maggiori alla Ponticella. Problemi anche a Bologna, il Ravone ha esondato VIDEO VIDEO2

Allagamenti a San Lazzaro

Allagamenti a San Lazzaro

San Lazzaro (Bologna), 25 marzo 2015 - Allagamenti sulle vie di San Lazzaro di Savena, questo pomeriggio, a causa delle forti piogge. La situazione, che verso le 16.30 ha portato alla chiusura per mezz’ora di un tratto di via Bellaria e provocato disagi alla Ponticella e Pontebuco e via Fondè, adesso si è normalizzata, assicura la comandante della Polizia municipale di San Lazzaro, Nicoletta Puglioli.

In ogni caso, aggiunge, «abbiamo organizzato servizi straordinari e i vigili saranno reperibili tutta la notte, grazie al collegamento con il centralino del 112». Nei momenti di massima intensità del maltempo, spiega Puglioli, ci sono stati temporanei allagamenti alla Ponticella ed è stato necessario chiudere per circa 30 minuti, per ragioni di sicurezza e in via cautelativa, un tratto di via Bellaria». Allagamenti localizzati si sono verificati su tratti di via Bellaria, via Idice, via Tomba Forella, via Russo, via Fonde’. Al momento, prosegue la comandante, le strade sono attualmente percorribili, ma la Polizia municipale «raccomanda ai cittadini la massima cautela nel percorrere i tratti interessati da allagamento».

Naturalmente il maltempo e in particolare la pioggia battente hanno interessato anche tutta Bologna e altre zone della Provincia.

In particolare disagi e allagamenti si sono registrati in via del Chiù dove ha esondato anche il Ravone, via di Casaglia, via Valle di Preda e Casteldebole. Lavoro intenso per i vigili del fuoco.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro