San Valentino per tutti i gusti, dal classico al... single

Gli appuntamenti in città per la festa degli innamorati, tra menu raffinati e incontri al buio FOTO 8 posti dove darsi un bacio

San Valentino (Foto Newpress)

San Valentino (Foto Newpress)

Bologna, 14 febbraio 2016 – Il weekend di San Valentino (foto) si avvicina e ogni vetrina della città, da quelle dei fiorai a quelle delle boutique, si anima. I festeggiamenti sono nell’aria. Ecco alcuni degli eventi tradizionali, e non, per trascorrere un romantico (foto: 8 posti dove darsi un bacio) e divertente giorno in coppia (ma non solo).

Per chi apprezza le gite domenicali, il Podere Riosto a Pianoro offre la soluzione ideale per festeggiare rilassandosi nella natura e lontani dal caos della città, sia a pranzo sia a cena. L’agriturismo propone un menu fisso, che, tra antipasto, primo e secondo, si adatta a tutti i gusti.Vi è la possibilità di gradire della promozione di San Valentino. Il Podere Riosto offre agli ospiti un appartamento per la notte, a prezzo ridotto, con pranzo e cena inclusi.

Il Bo Otto Quattro, ristorantino intimo in via Remorsella, è, invece, un’ottima occasione per chi preferisse godere di una passeggiata “dentro le mura” sulla strada verso il ristorante. Dopo aver goduto del calice di benvenuto, i clienti avranno la possibilità di scegliere tra due ricchi menu, di mare o di terra.

In vista di questa giornata speciale Palazzo Isolani, uno dei principali edifici storici bolognesi, apre le sue sale, intrise di affreschi e storia, per ospitare gli innamorati e regalare una cena indimenticabile, con un dolce sottofondo musicale di accompagnamento. La serata propone un menu raffinato e particolare per deliziare anche i palati più difficili.

Rimanendo in tema musicale, la Cantina Bentivoglio, rinomato jazz club e ristorante in via Mascarella, a pochi passi dal Teatro Comunale, offre una cena di San Valentino con i fiocchi. La serata “Swinging Valentine” regalerà agli innamorati momenti magici, accompagnati dal concerto del “Miss Pineda Trio”. In vista della serata lo chef Poletti stupirà i clienti con un dessert speciale a sorpresa.

Per chi, infine, fosse alla ricerca di un evento inusuale per stupire il partner, Myrtha in via dè Toschi, pieno centro storico, propone un aperitivo e cena con performance 3D Mapping, curato da “The Monday Windows” e accompagnato dalla Vinyl Session dell’artista Jellboy.

San Valentino è una serata romantica ricorrente, ma non per questo necessariamente banale. L’evento proposto dal Cassero è al di fuori del comune. La storica discoteca bolognese, dalle ore 20.30, offre la serata “Carraóke” per trascorrere questa giornata all’insegna del divertimento, per coppie e single. Unico motto: “Canta che ti passa”. L’ingresso è gratuito.

Bologna non esclude nessuno e vuole far divertire e svagare anche i non accompagnati. Per l’occasione il Single Point, in via Lirone 46 di Castel Maggiore, organizza uno speed date all’americana per trascorrere un’esperienza alternativa e, mai dire mai, incontrare l’anima gemella nella giornata dell’amore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro