Profilattico più libro, l’idea Coop per San Valentino

Il 13 e il 14 febbraio, le librerie.coop invitano ironicamente i lettori a liberare le loro passioni. E per San Faustino l'Ambasciatori pensa ai single

I giorni del romanticismo

I giorni del romanticismo

Bologna, 12 febbraio 2016 - La festa dell’amore... protetto. Un San Valentino, il giorno degli innamorati, e un San Faustino, quello dedicato ai single, da festeggiare regalando, o regalandosi, il piacere di un bel libro, e prelevando alla cassa un profilattico “Fallo protetto” Coop in omaggio.

In occasione di San Valentino, il 13 e il 14 febbraio, le librerie.coop invitano ironicamente i lettori a liberare le loro passioni: quella per i libri e quella per il partner. In tutti i punti vendita si potrà infatti approfittare di uno sconto del 15% sul libro da regalare e, se si vuole, ritirare un preservativo gratis alle casse.

All’Ambasciatori di Bologna, inoltre, lunedì 15 febbraio si festeggerà per la prima volta anche San Faustino, patrono dei single, chiamati a raccolta dalle 18 alle 24 per trovare le affinità elettive con altri avventori della libreria. Presentandosi alla cassa con un altro lettore, ciascun cliente avrà il 15% di sconto sui libri acquistati e, sempre in omaggio, potrà ritirare un profilattico “Fallo Protetto” Coop.

Un invito a conoscersi tra gli scaffali, incontrandosi e parlando delle letture preferite per condividere lo sconto. Inoltre, per continuare la serata letteraria insieme, per chi presenta lo scontrino dell’acquisto fatto in libreria al bar o in osteria, su due calici di vino uno verrà offerto da Eataly. San Faustino si festeggerà con la stessa formula, con Eataly, anche nelle librerie.coop di Genova Porto Antico dalle 18 alle 21.

“Le librerie.coop - spiega la presidente, Nicoletta Bencivenni - sono spazi dei lettori e dei libri, non venderanno mai profilattici. Ma abbiamo voluto lanciare una provocazione, speriamo intelligente, in un momento in cui si dibatte molto di famiglia, amore e diritti. La cultura e la salute sono diritti di tutti, ed i libri ci aiutano a coltivare le nostre passioni, capire il mondo e confrontare le nostre idee. In questo caso, il 15 febbraio all’Ambasciatori offriranno anche l’occasione per trovare affinità elettive con gli altri, perché, come diceva Roberto Roversi, con un libro nessuno è mai solo”. In rete e sui social network, chi vorrà rilanciare l’iniziativa avrà a disposizione #goditiunlibro #single #sanfaustino #falloprotetto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro