San Vitale, palpeggiata in pieno giorno

La ragazza è stata salvata da una coppia di residenti attirata dalle sua urla: caccia a un asiatico

La vittima ha 24 anni

La vittima ha 24 anni

Bologna, 6 luglio 2015 - L’ha puntata in via San Vitale, l’ha seguita fino in via Vinazzetti e qui l’ha aggredita. Vittima della violenza sessuale, avvenuta in pieno centro intorno alle 18,30, una ventiquattrenne che stava tornando a casa. La ragazza, come riferito agli agenti intervenuti dopo la richiesta di aiuto, si è accorta di essere pedinata in via San Vitale da un uomo descritto come asiatico, alto un metro e settanta circa, con jeans a pinocchietto, una maglia nera e un tatuaggio sul braccio.

L’uomo, arrivati in via Vinazzetti, l’ha raggiunta da dietro, le ha alzato la gonna e ha tentato la violenza. Non ci è riuscito perché la ragazza ha iniziato a gridare e ha richiamato l’attenzione di una coppia che abita in zona. L’aggressore è fuggito, la ragazza, assistita dai due coniugi, ha allertato il 113. La polizia si è messa sulle tracce del maniaco fuggito subito dopo il violento approccio.

Gli agenti hanno ricostruito il percorso fatto da vittima e aggressore alla ricerca di telecamere utili a dare un volto all’uomo. Nella zona ce ne sono due del Comune e altre di privati che dovranno essere visionate. Malgrado lo choc, la ventiquattrenne ha rifiurtato le cure del 118. Un paio di mesi fa, sempre in zona universitaria, un uomo aveva avvicinato e palpeggiato, nel giro di appena un’ora, tre ragazze per poi darsi alla fuga.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro