A scuola di bio con i corsi di Sana Academy

Dalla pubblicità riferita agli alimenti alla ristorazione biologica e lo chef d’eccezione Paolo Sari

Lo chef Paolo  Sari

Lo chef Paolo Sari

Bologna, 31 agosto 2014 - In arrivo per gli operatori professionali, il programma di corsi gratuiti di Sana Academy dedicati all’alimentazione a base di prodotti biologici e nutraceutici, alla cura della salute con rimedi naturali e integratori, alla cosmesi che impiega ingredienti bio e naturali e all’e-commerce e al settore erboristico, uno speciale canale di vendita che tanta parte ha avuto nel nostro paese nel diffondere una nuova cultura del wellness (iscrizione online alla pagina http://www.sana.it/corsi-e-convegni/sana-academy/iscrizione-ai-corsi-di-sana-academy-2014/3107.html).

I corsi debutteranno sabato 6 settembre con l’avvocato Gabriella Ferraris che parlerà della pubblicità riferita ad alimenti, integratori e cosmetici. Domenica 7 settembre con Carlo Vettorazzi sotto i riflettori sarà la ristorazione biologica che il Bio Hotel Elite di Levico Terme offre ai suoi ospiti. Il giorno seguente, lunedì 8, salirà in cattedra uno chef davvero speciale: Paolo Sari, il primo cuoco al mondo con certificazione bio che può fregiarsi di una stella Michelin, assegnata quest’anno al suo ristorante Elsa di Montecarlo. Tema della sua lezione: ‘Il fallimento della globalizzazione alimentare’.

Martedì 9 settembre, infine, il fitoterapeuta Marco Valussi interverrà sulle proprietà di alcuni oli essenziali da impiegare contro le infezioni. Accanto ai tradizionali workshop nell’ambito del Salone, nei mesi che precedono e seguono la fiera Sana Academy offre quest’anno un’ulteriore tipologia di lezioni in diretta streaming (webinar) sul sito di Sana, che al suo debutto hanno subito incontrato il favore del numeroso pubblico che ha seguito i corsi. Per le iscrizioni ai prossimi webinar e per recuperare le lezioni già svolte, visitare la pagina http://www.sana.it/corsi-e-convegni/sana-academy-webinar-2014/2893.html.

Chiuso Sana, gli appuntamenti in streaming riprenderanno il 25 settembre con l’avvocato Massimo Maggiore che si occuperà di contrattualistica e pagamenti per erboristerie e parafarmacie. Si proseguirà il 30 ottobre con Roberto Spigarolo, ricercatore dell’Università di Milano, con una lezione sulla promozione degli alimenti bio nelle mense scolastiche e aziendali. Il 20 novembre il professor Enrico Roda tratterà il tema degli integratori alimentari e nutraceutici, tra cui le cosiddette ‘superpaste’ arricchite con ingredienti atti ad aumentarne gli effetti salutistici.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro