Sana 2015, taglio del nastro del Salone del biologico e del naturale

Filo con Expo e tante novità: fino al 15 settembre alla Fiera VIDEO - FOTO - Duccio Campagnoli spiega il successo del Sana VIDEO

Foto Schicchi

Foto Schicchi

Bologna, 12 settembre 2015 - Sana 2015 è ufficialmente aperto: dopo taglio del nastro (VIDEO), da parte, tra gli altri, del presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli, del viceministro delle Politiche agricole Andrea Olivero e dell’assessore regionale all’Agricoltura Simona Caselli, si è tenuto il discorso di inaugurazione. In video il saluto anche del Commissario unico di Expo Giuseppe Sala, che sottolinea come “Sana raccolga il testimone di Expo”.

Questa 27esima edizione (FOTO) è infatti legata indissolubilmente all’esperienza di Expo, dove BolognaFiere si è distinta anche per il Biodiversity Park (riprodotto, seppur in minore scala, anche all’interno della fiera bolognese). A Sana, gli espositori sono oltre 700, che esporranno i loro prodotti e le loro iniziative bio fino a martedì 15. Agricoltura, biodiversità e sostenibilità i temi centrali di questa edizione, che non trascura però gli altri settori green e legati a salute e benessere, quali cosmesi, sport, cura del proprio corpo.

È stato anche svelato un anticipo sulle future edizioni di Sana: “Le prossime due edizioni saranno incentrate a uno sviluppo del biologico sul Mediterraneo: in questi momenti drammatici è particolarmente doveroso ricordare la fratellanza”, commenta Campagnoli. “Il cuore di Expo in questi giorni batte a Sana - aggiunge il senatore Olviero -. È parte integrante del progetto culturale di Expo, dove il 29 settembre vogliamo lanciare la Giornata mondiale dell’agricoltura biologica”.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro