Bologna, Saputo svela il nuovo Dall'Ara. "L'obiettivo è restare qui"

Visita allo stadio: il patron canadese, accompagnato da Fenucci, Rizzo Nervo, Sabatini e Zavanella, ha fatto il punto sui lavori. Intanto Rossi chiede una squadra più spavalda VIDEO Dentro lo stadio - I nuovi spalti FOTO Dentro e fuori: ecco il nuovo stadio

Joey Saputo con l'assessore Rizzo Nervo al Dall'Ara

Joey Saputo con l'assessore Rizzo Nervo al Dall'Ara

Bologna, 28 agosto 2015 - Joey Saputo apre le porte del Dall'Ara. Questa mattina il patron canadese del Bologna ha guidato la stampa in un tour (VIDEO) dentro lo stadio per mostrare lo stato dell'arte dei lavori di restyling (FOTO)"Questo è il primo step che abbiamo voluto per rendere il nostro stadio più confortevole per i tifosi", ha detto Saputo, accompagnato dall'amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci, dall'assessore allo Sport, Luca Rizzo Nervo, dall'architetto Gino Zavanella e da Claudio Sabatini

Il restyling è stato fatto a prescindere da quale sarà la destinazione finale scelta dal club per il nuovo impianto rossoblù: se ristrutturare il Dall'Ara o virare su un'altra sede. "Se ci faranno fare i lavori, resteremo qui: l'obiettivo è rimanere in questo stadio", ha chiarito Saputo (VIDEO)"Decideremo entro dicembre", ha aggiunto Fenucci.

L'opera di ammodernamento dell'impianto prevede una riduzione della capienza da 35 a 28mila posti, l'ingresso in campo dei giocatori sotto la tribuna centrale, il nuovo look degli spalti (seggiolini rossoblù), degli spogliatoi, dell'area stampa e dell'hospitality. Obiettivo di questi lavori è avvicinare ancora di più i tifosi al Bologna. Incentivare una corsa all'abbonamento, che, dopo una partenza straordinaria in luglio, ha subito una leggera frenata. "Siamo a quota 11mila abbonamenti, un po' in ritardo rispetto all'obiettivo dei 13mila che ci siamo prefissati", ha osservato Saputo. 

Inevitabile una parentesi tecnica sulla squadra. "Abbiamo speso un po' più del previsto perché siamo arrivati in A in un anno in cui tutti hanno speso tanto". La sconfitta alla prima giornata non preoccupa il patron: "Con la Lazio ho visto il cuore dei nostri giocatori, ed è quello che vorrei vedere in questo campionato".

L'assessore Rizzo Nervo ha espresso su Facebook il suo gradimento per il restyling. "Un lavoro davvero ben fatto, in tempi davvero record, che qualifica il Dall'Ara e che dimostra, una volta di più, come la natura storica di quell'impianto possa sposarsi efficacemente con la modernità e la funzionalità che il calcio di oggi chiede. Un ottimo inizio, in attesa del progetto più complessivo sullo stadio e le zone limitrofe, che segnala la serietà e la voglia di far bene della nuova società che non è fatta solo di una proprietà' pronta e capace ad investire ma anche di lungimiranza e di passione. 

Sempre in mattinata, Saputo, insieme a Fenucci e al responsabile Marketing Christoph Winterling, ha fatto visita alla sede della Faac, da poco main sponsor del Bologna. 

 

IL CAMPO Rossi, carica pre-Sassuolo: "Voglio un Bologna spavaldo"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro