Sassi gettati dal cavalcavia contro le auto, torna l’incubo: denunciati due minorenni

Bentivoglio, i carabinieri sono intervenuti prima che il ‘gioco’ si trasformasse in tragedia. "Ci stavamo solo divertendo"

Un cavalcavia (Foto di repertorio Studionord)

Un cavalcavia (Foto di repertorio Studionord)

Bentivoglio (Bologna), 28 luglio 2014 - I carabinieri della Stazione di Bentivoglio hanno denunciato due minorenni per getto pericoloso di cose in concorso. Sono stati identificati nel corso di un servizio iniziato alle ore 19.30 di ieri, quando la Centrale Operativa di Molinella ha ricevuto una segnalazionedalla Polstrada di Bologna che sul cavalcavia autostradale di bentivoglio (A13 Bologna/Padova), in via Asinari, c’erano due ragazzini che stavano lanciando degli oggetti contro gli automobilisti di passaggio.

Giunti sul posto, i militari hanno fermato gli autori della bravata che fortunatamente non ha provocato incidenti. “Ci stavamo solo divertendo” è quanto i due ragazzi avrebbero riferito ai Carabinieri ammettendo le proprie responsabilità. Uno dei due minori ha estratto spontaneamente una manciata di ghiaia che aveva in tasca e l’ha consegnata ai militari. Al termine degli atti, i due giovani sono stati accompagnati a casa dai genitori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro