Sasso Marconi, lavori al via all'ex casello autostradale

Partite le opere per eliminare le barriere

L’assessore Corti sul luogo dei lavori

L’assessore Corti sul luogo dei lavori

Sasso Marconi (Bologna), 22 luglio 2016 – Sono iniziati questa mattina i lavori di sistemazione dello svincolo situato nella zona dell’ex casello autostradale di Sasso Marconi.

I lavori prevedono l’eliminazione della barriera in cemento che impediva ai veicoli provenienti da Vado/Cinque Cerri di proseguire sulla Nuova Porrettana in direzione Casalecchio, il rifacimento della pavimentazione stradale e il posizionamento di barriere guard-rail e di apposita segnaletica verticale e orizzontale.

I lavori sono a cura di Società Autostrade e si concluderanno nel giro di 10 giorni.

«Dopo anni di riunioni, dibattiti e confronti con i tecnici e dirigenti di Società Autostrade, del Ministero delle Infrastrutture e della Regione Emilia-Romagna, e a seguito dei nostri ripetuti solleciti – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici di Sasso Marconi, Renzo Corti – è stato possibile arrivare a una soluzione condivisa in grado di risolvere l’annosa questione dello svincolo. I lavori iniziati oggi consentiranno ad automobili e mezzi pesanti di proseguire lungo la Nuova Porrettana fino a Borgonuovo senza dover uscire dallo svincolo e poi magari imboccare l’ex SS 64 Porrettana. A beneficiarne sarà la viabilità locale: confidiamo infatti in una progressiva diminuzione dei flussi di traffico nei centri abitati di Sasso Marconi, Pontecchio e Borgonuovo».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro