Mercoledì 24 Aprile 2024

Scuola di Liberalismo, porte aperte per l’ultima lezione

Giovanni Birindelli parlerà di “La società aperta e il diritto”, premiati i migliori tre studenti con borse di studio

La locandina della scuola

La locandina della scuola

Bologna, 16 dicembre 2014 - Giovedì 18 dicembre alle 18, nella sede del quartiere Santo Stefano, in via Santo Stefano 119, salirà in cattedra Giovanni Birindelli per la lezione “La società aperta e il diritto” a concludere la scuola di liberalismo 2014 della Fondazione Einaudi.

Giovanni Birindelli ha recentemente pubblicato una raccolta di saggi dal titolo “La sovranità della legge” nella quale evidenzia che per iniziare a muoversi verso la libertà e la prosperità sia indispensabile aggredire il positivismo giuridico, quella particolare idea di “legge” su cui è fondata la Repubblica Italiana allo stesso modo in cui vi era fondato il fascismo.

Al termine della lezione saranno premiati i tre migliori studenti con una borsa premio da 500 euro e un abbonamento 2015 a Istituto Bruno Leoni Libri ciascuno.

Inoltre gli allievi migliori saranno segnalati all’Institute od Economic Studies di Parigi per i loro seminari estivi.

Le borse premio, donate da Termal net s.r.l. di Giorgio Giatti, da Bologna Arte Hotels Group in memoria di Mauro Orsi e dalla Fondazione Einaudi, saranno consegnate da Cristina Orsi (titolare di Arte Hotels Group), Quinto Leprai (coordinatore della scuola) ed Enrico Morbelli (direttore della Fondazione Einaudi).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro