Il momento clou della festa? Sfasciare un’auto a mazzate

È il premio per i vincitori di un concorso su Facebook

Un'auto sfasciata con una mazza

Un'auto sfasciata con una mazza

Bologna, 27 febbraio 2015 - Una mazza da baseball. E «picconi infuocati» (sic). Saranno gli attrezzi che serviranno ai vincitori di un contest lanciato su Facebook per sfasciare due automobili. La demolizione – che avverrà, con tuta, guanti e occhiali di protezione, in una apposita car crash area – sarà il momento clou della serata ‘Dirty’, che si tiene questa sera nella Zona Roveri Music Factory.

Un paio di mesi fa, la demolizione delle auto «ha riscosso un grande successo», spiegano gli organizzatori della serata. Rischio di alzare il tasso di aggressività? Stimolare comportamenti violenti? «Tutt’altro. Chi partecipava alla festa si è divertito molto, è stato un momento goliardico, molto allegro».

Non solo. La demolizione a colpi di mazza da baseball si è rivelata un’attività complessa. «È faticosissimo – assicurano gli organizzatori – tanto che il vincitore ha dovuto cedere le armi e passare la mazza a un altro».

Gli aspiranti ‘sfasciacarrozze per una sera’ «hanno dovuto scriverei Dirty su una parte del corpo, su un oggetto o su di una persona in particolare». Inviate e pubblicate le foto, si sono contati i like (mi piace) ricevuti: chi piace di più vince.

Oltre al car crash, gli organizzatori promettono una «notte delirante», che « cambierà la vostra concezione di intrattenimento heavy».

I VISUAL di Aelion Project trasformeranno un Zona Roveri «rivoluzionato nei suoi spazi», con console posizionata a centro pista, uno stage a 360°, il palco trasformato in Rock Privè con console, proiezioni e divani, e due banconi dove prendere cocktails infuocati.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro