Applausi e cori per l’ultimo saluto a Sergio Isabella

Grande folla nella chiesa di San Lorenzo per i funerali dell’ex giocatore rossoblù. Fra i tanti presenti, c’erano Pagliuca, Colomba e Bazzani

I funerali di Sergio Isabella (Foto Schicchi)

I funerali di Sergio Isabella (Foto Schicchi)

Bologna, 20 dicembre 2014 - Gli ultimi applausi e gli ultimi cori glieli hanno fatti questa mattina alla chiesa di San Lorenzo (FOTO). C’era una grande folla nella parrocchia di via Mazzoni per dire addio a Sergio Isabella, l’ex giocatore delle giovanili del Bologna scomparso giovedì scorso dopo otto lunghi anni di battaglia contro la sclerosi laterale amiotrofica (meglio nota come Sla).

Ad abbracciare la moglie Anna, la figlia Angelica e i fratelli Mario e Caterina c’erano tantissimi amici, parenti, tifosi e personaggi della Bologna calcistica. La messa è stata officiata da don Lino Goriup, che ha voluto ricordare la serenità e la speranza che hanno sempre accompagnato Isabella in questo lunghissimo calvario, iniziato nel 2006 e che dal marzo 2010 lo teneva ricoverato a Villa Negrisoli.

Grande commozione in chiesa: da quella di Gianluca Pagliuca (suo compagno ai tempi della Primavera rossoblù) a quella di Franco Colomba che Sergio lo aveva conosciuto quand’era già malato, passando per quella di Fabio Bazzani, uno dei primissimi ad arrivare questa mattina.

Al termine della funzione religiosa, il feretro di Isabella è stato accompagnato all’uscita da lunghi applausi e cori dei tanti tifosi presenti, per poi partire verso il cimitero di Borgo Panigale.