Università, ecco il sito internet trova-casa per gli studenti fuorisede

Si chiama flatme.it, è garuito ed è stato creato dagli studenti dell’ateneo

Un’immagine di repertorio

Un’immagine di repertorio

Bologna, 6 settembre 2014 - Si chiama flatme.it ed e' un sito, gratuito, creato da studenti dell'ateneo di Bologna per risolvere il problema che assilla tanti universitari fuorisede sotto le Due torri: trovare una sistemazione.

E, a quanto pare, funziona visto il "record di utenti a Bologna". I motivi, secondo i commenti di chi l'ha gia' utilizzato, sarebbero la facilita' e l'immediatezza: "Una mappa mostra tutto cio' che offre il mercato, in uno sguardo. Un clic e i filtri di ricerca scremano gli annunci in base alle proprie esigenze, lo stesso per accedere e prendere contatto: nessuna email da digitare o equazioni da risolvere per superare l'antispam, basta un click", spiegano in una nota gli 'inventori' del sito.

"A Bologna, che e' stata anche l'area test della piattaforma, l'aumento di utenti si verifica mentre la cronaca racconta di agenzie truffaldine e manifestazioni di associazioni studentesche contro la speculazione sugli affitti di settore", sottolinea Federico Giannini, studente dell'Alma mater e tra gli ideatori del servizio web che propone diverse opzioni ai suoi utenti: la ricerca di una sistemazione o di un coinquilino (ma ci si puo' anche proporre in questa veste), la diffusione di un annuncio; il tutto ovviamente anche con il rimando ai vari social network.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro