Arte e scienza viaggiano sui social network

Made in Bo. Le aziende protagoniste della nuova puntata dell'iniziativa targata Cna Giovani Imprenditori Bologna Segui il nostro speciale

Il logo di Made in Bo 2015

Il logo di Made in Bo 2015

Bologna, 30 novembre 2015 - La scienza, la tecnologia, il sociale e l’arte acquistano ancora più valore e fanno ancora più business quando comunicano sui social network. Lo hanno spiegato le aziende protagoniste dell’incontro “Tra business e sociale: nel nuovo MadeInBo come lavorare e comunicare con le nuove tecnologie” nell’ambito della manifestazione Made in Bo (segui il nostro speciale) organizzata da Cna giovani imprenditori Bologna. Formicablu, la cultura scientifica ha fatto impresa: comunicano progetti di ricerca nazionali e internazionali.

Come Edurisk, per prevenire i danni dovuti a terremoti. Managevent, fratello e sorella uniti nel crowdfunding: la loro missione è insegnare come realizzare i propri progetti grazie al finanziamento collettivo, daranno vita nell’aprile 2016 a Bologna al Crowdfest. Cedac Software, in tempo reale so quanta energia consumo: testato su un campione di 8mila famiglie FlexDisplay ha portato ad una riduzione del 10% sui consumi; Aguerrevengoa, dalla Ferrari nascono oggetti di design:  Gustavo restaura Ferrari d’epoca e dai pezzi di lamiera del Cavallino Rampante crea oggetti di design. Come per le puntate precedenti, le imprese giovani che si sono presentate negli incontri verranno poi votate a suon di «like» sulla Fanpage di Giovani Imprenditori Cna Bologna, e le più votate saranno selezionate per il riconoscimento Giovani Imprese 2015.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro