Via Ugo Bassi, il sottopasso sarà tombato

Michelacci, dirigente del Comune: “Non serve più, ne approfittiamo per allargare il marciapiede”

Lavori per chiudere il sottopassaggio di via Ugo Bassi (Foto Schicchi)

Lavori per chiudere il sottopassaggio di via Ugo Bassi (Foto Schicchi)

Bologna, 25 novembre 2015 - Addio definitivo al sottopasso di via Ugo Bassi, all’angolo tra piazza Malpighi e via Marconi, in pieno centro a Bologna. Le scale di accesso in via San Felice, piazza Malpighi e via Marconi (lato Ugo Bassi) saranno tombate, allargando così il marciapiede. Resterà solo un accesso in via Marconi, per l’accesso alla sottostazione elettrica, chiuso da un cancello e riservato agli addetti ai lavori.

I lavori saranno realizzati durante il cantiere ancora in corso del Crealis all’inizio di via Ugo Bassi. Il Comune di Bologna ha stanziato 39.000 euro in favore di Tper per questa operazione, in aggiunta rispetto alla già prevista chiusura delle scale di accesso al sottopasso in via Ugo Bassi.

La commissione Bilancio di Palazzo d’Accursio ha dato il via libera questa mattina alla delibera, presentata dall’ingegnere Carlo Michelacci, dirigente del settore Mobilità del Comune. Da tempo il sottopasso non veniva più utilizzato e il Comune aveva già predisposto la chiusura degli accessi con una cancellata anche come misura anti-degrado.

Ora, la decisione definitiva di tombare le scale del sottopasso “perché li difendiamo male dai problemi di infiltrazione (risolti durante i lavori del cantierone, ndr) e dalle cattive frequentazioni”, spiega Michelacci. Dunque, visto che le scale “non servono più, è inutile sprecare spazio. Ne approfittiamo per allargare il marciapiede”, chiosa Michelacci.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro