Spaccata al circolo Benassi e alla trattoria La Pesa

Il titolare del ristorante di via Corticella: "Qui viviamo nella paura"

Da sinistra Cesare Pescitti e Alessandro Belluzzi, del circolo Arci Benassi

Da sinistra Cesare Pescitti e Alessandro Belluzzi, del circolo Arci Benassi

Bologna, 12 febbraio 2016 - Ancora una spaccata al Navile. Questa volta a finire nel mirino dei ladri è stata la trattoria La Pesa, in zona Corticella vecchia. I ladri, dopo aver cercato di forzare una finestra, senza riuscirci, hanno prima spaccato il vetro della porta antipanico e poi scassinato quella d’ingresso, per protare via il fondo cassa di circa 800 euro, causando danni per oltre mille euro.

Il tutto è accaduto in pieno giorno, tra le 16.30 e le 18, quando il titolare della trattoria Artur Bajrami ha trovato il vetro della porta completamente distrutto e ha chiamato i carabinieri. «Ormai chi fa queste cose sa di poter agire indisturbato e non si fa problemi a fare furti in pieno giorno – commenta Bajrami –. Stanotte ho dovuto dormire nel ristorante per paura che tornassero i ladri, ormai qui si vive nella paura».

Non se la passano bene neanche al Circolo Benassi di viale Cavina, colpito dai ladri per la seconda volta nel giro di 10 giorni. Così come accaduto il primo febbraio, anche stanotte i malviventi hanno spaccata la vetrata di una porta sul retro della struttura, si sono introdotti nei locali del circolo e portato via un televisore al plasma. L'intrusione ha fatto scattare l'allarme collegato al cellulare del presidente del circolo Alessandra Belluzzi, ma ad avvisarlo sono state le bariste che stamattina si sono recate a lavoro. Sul posto è intervenuta la polizia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro