Pianoro, spari contro due promoter

I carabinieri denunciano un 48enne. Sequestrati anche 149 proiettili

La pistola sequestrata

La pistola sequestrata

Pianoro (Bologna), 5 luglio 2016 – Della visita di quei due promoter proprio non ne voleva sapere e così, vista anche la loro insistenza, ha estratto la pistola e ha sparato due colpi in aria, finendo però denunciato dai carabinieri.

I militari dell’Arma della stazione di Pianoro hanno infatti indagato a piede libero un 48enne italiano per minaccia aggravata e detenzione illegale di munizionamento.

La vinceda risale a ieri mattina, quando, intorno alle 11, la centrale operativa del 112 viene informata che due promoter di contratti porta a porta, dipendenti di una società di energia elettrica, sono stati messi in fuga da un cittadino armato di pistola che non aveva gradito la loro visita a casa.

E così i carabinieri di Pianoro si recano sul posto e scoprono che l’uomo, poi identificato nel 48enne, aveva allontanato i due promoter, non ancora identificati, esplodendo alcuni colpi in aria con una pistola scacciacani. L’arma viene così sequestrata assieme a 149 proiettili veri, di vario calibro, illegalmente detenuti.

Nella circostanza, gli inquirenti hanno ritirato, a scopo cautelativo, anche tre fucili, una pistola e una carabina, veri che lo sparatore, incensurato, deteneva legalmente.

Resta da capire se i due promoter fossero realmente due impiegati della società elettrica o dei truffatori che volevano prendere di mira il 48enne. Ad avvisare i carabinieri, a quanto pare, sono stati dei vicini di casa dell’uomo che hanno assistito alla scena.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro