Cesenatico (Forlì-Cesena), 28 giugno 2010 - E' stata eletta la Miss Mamma italiana: è Irene Negrini, osteopata bolognese di 27 anni, sposata da otto anni e mamma di un bimbo di 7, Edoardo. E' stata scelta tra 22 concorrenti provenienti da tutta Italia.

 

Le aspiranti miss hanno sfilato prima con i loro abiti, per mostrare la propria personalità, poi in costume da bagno e infine con gli abiti firmati dalla stilista Emma Ibba. Tutte hanno dovuto mostrare le proprie abilità dal canto la ballo fino a raccontare barzellette o cimentarsi in esercizi ginnici e in prove creative.

 

Ma su tutte è stata scelta Irene: capelli e occhi castani, alta 174 cm per 50 kg di peso. Racconta di essere stata iscritta al concorso via dalla sua migliore amica. "Voglio dimostrare - ha detto dopo la proclamazione - che si puo’ essere brave mamme anche da giovani e occuparsi della famiglia e del lavoro". Si descrive come una ragazza dolce, intelligente e permalosa; e agginuge: "Odio la maleducazione".

 

Il suo attore preferito è Carlo Verdone e adora le canzoni di Vasco Rossi.La giuria, presieduta dal sindaco di Cesenatico Nivardo Panzavolta, ha assegnato altre undici fasce. Tutte le vincitrici saranno protagoniste del calendario ‘Miss Mamma Italiana 

 

Ecco le altre fasce assegnate:  ‘Miss Mamma Italiana Visto’: Yulia Moisejenko, 35 anni, casalinga di origini lettoni, residente a Milano, mamma di Valeria, Vanessa, Vivian e Kristian di 17, 9, 2 e un anno;  ‘Miss Mamma Italiana Sorriso Laborest e Smart Cells’: Tatiana Crivellin, 37 anni, agente assicurativo di Grignano Polesine (Rovigo), mamma di Emanuele e Federico di 16 e 13 anni; ‘Miss Mamma Italiana Dolcezza Scala’: Laura Merla, 36 anni, commerciante di Orezzo di Gazzaniga (Bergamo), mamma di Michele, Luca, Alessandro, Giacomo e Chiara, di 16, 15, 12, 6 e 3 anni; ‘Miss Mamma Italiana in Gambe Elly’: Francesca Onofri, 35 anni, event manager di Castelfidardo (Ancona), mamma di Nicholas, Edoardo e Veronica di 15, 9 e 3 anni;  ‘Miss Mamma Italiana Glamour Aeroporto Federico Fellini’: Sabrina Fortin, 39 anni, avvocato di Abano Terme (Padova), mamma di Greta di 4 anni; - ‘Miss Mamma Italiana Elenia Vi for Stilenev’: Lucia Garofalo, 34 anni, impiegata di Siracusa, mamma di Flavio di 6 anni; 

 

‘Miss Mamma Italiana Fashion Club Roberto Foschi & Officina dello Stile’: Maisner Livioara, 25 anni, commerciante di Arignano (Torino), mamma di Simone e Samuele di 4 e 3 anni; ‘Miss Mamma Italiana Simpatia’: Giovanna Millocca, 26 anni, libera professionista di Valmontone (Roma), mamma di Luigi Gabriele di 8 mesi; - ‘Miss Mamma Italiana Eleganza Emma Ibba’: Sonja Schiattelli, 42 anni, insegnante di Citta’ di Castello (Perugia), mamma di Luca e Linda di 15 e 13 anni; - ‘Miss Mamma Italiana Sprint’: Evelina Marzola, 31 anni, barista di Villanova sul Clisi (Brescia), mamma di Sofia e Filippo di 6 e 4 anni; - ‘Miss Mamma Italiana Solare’: Caterina Villa, 35 anni, truccatrice di Bagno a Ripoli (Firenze), mamma di Luna di 5 anni.