BOLOGNA, 30 AGOSTO 2010 - Saranno inaugurate sabato 4 settembre alle ore 18, nella Chiesa del Carmine di Medicina, le mostre «Sguardi» di Paolo Balboni e «Nerofùmo, percorsi oltre l’oscurità» di Pol, al secolo Daniele Palli. Le due esposizioni, organizzate in collaborazione con Rizomedia, saranno visitabili per tutta la giornata seguente, domenica 5 settembre, in occasione della mostra scambio di antiquariato e collezionismo «I portici di Medicina».

«Sguardi» è una personale fotografica di Paolo Balboni il cui ricavato (le immagini sono in vendita) sarà devoluto a favore di Acabas, associazione italo-senegalese da anni impegnata a garantire l’istruzione dei bambini in Senegal, in particolare nella città di Thies, situata su un altopiano a 70 km a est della capitale Dakar. Nel suo insieme la mostra è un reportage del tutto speciale di un recente viaggio in Senegal.

L’altra metà dell’esposizione sarà dedicata alle opere di Pol, sculture e maschere realizzate con particolare tecniche e materiali, che uniscono il carbone a diversi metalli, legno, gesso, plexiglas ed elementi di recupero quali rottami