Bologna, 14 giugno 2011 – Numerosi provini e trenta tappe dopo, lo Zecchino d'Oro è nuovamente a caccia di giovani cantanti. In occasione della 54esima edizione della kermesse, in onda a novembre su Rai 1, il team delle selezioni guidato da Claudio Zambelli partirà venerdì da Venezia, e il giorno successivo da Ancona. La missione: approdare prima in Grecia e poi nel Montenegro per acquisire nuovi elementi.

La settimana che i ragazzi trascorreranno sulla nave da crociera sarà ravvivata da numerosi animatori e artisti, e le famiglie potranno immergersi nell'atmosfera della manifestazione canora. Il programma di intrattenimento si presenta infatti ben nutrito: saranno tante le animazioni e i laboratori proposti quotidianamente per stimolare la fantasia e la creatività dei più piccoli.

E mentre i selezionatori decideranno chi si esibirà sul palco dell'Antoniano, lo Zecchino si cimenterà ogni giorno in un'attività diversa: dai 'bans' di Ciccio Pasticcio, per ballare e cantare a ritmo dei più grandi successi delle edizioni passate, ai numeri di giocoleria dei fratelli Al, per concludere con il concerto del Piccolo Coro Mariele Ventre e alla serata d'Oro Zecchino presentata da Veronica Maya, dove i piccoli talenti si contenderanno l'accesso alle finali nazionali di settembre. E l'appuntamento, come sempre, sarà all'Antoniano di Bologna.