Bologna, 28 settembre 2011 - E' andato a buon fine il salvataggio del teatro Duse. La nuova cordata che gestirà lo storico teatro bolognese ha presentato la nuova stagione 2011-2012. La nuova compagine sociale che gestirà il Teatro Duse è composta da: Stefano Degli Esposti, responsabile di Dems Teatro S.r.l., società proprietaria del teatro; Livia Amabilino, presidente de La Contrada - Teatro stabile di Trieste;  Berto Gavioli, direttore del Teatro Michelangelo di Modena;  Walter Mramor, direttore di A.Artisti Associati – impresa di produzione teatrale; Giovanni e Filippo Vernassa, December Sevens Duemila S.r.l., società che gestisce il Teatro Europauditorium di Bologna.

Spiegano i nuovi gestori:  "E' un progetto ambizioso che si basa su solide premesse, che garantiscono una direzione dl Teatro Duse in sintonia con la sua tradizione, grazie alle capacità imprenditoriali, oganizzative e artistiche di queste realtà a gestione privata consolidate del teatro italiano. Un progetto manageriale che si pone nuovi traguardi nell’arricchimento della proposta atistica, mantenendo elementi di continuità con la gestione passata, potenziati da uno sguardo verso il futuro con un’attenzione particolare al nuovo pubblico. Criteri di efficienza e di funzionalità nella formazione dell’organico e la ricollocazione di alcune maestranze che, al momento della soppressione dell’Eti non sono state reimpiegate in altre realtà statali, saranno condizioni fondamentali che la nuova gestione si intende rispettare".

La stagione 2011-12 comprende 22 spettacoli tra prosa classica, spettacoli di impegno civile e di drammaturgia contemporanea, commedie e spettacoli musicali, operette e appuntamenti con la danza sia classica che moderna.