Bologna, 10 ottobre 2011 - Paul McCartney  il  26 novembre sarà alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno per un grandissimo concerto.

Il cantante concludera' il 2011 con undici concerti-evento che partiranno da Abu Dhabi il 13 novembre, per poi toccare l' Italia, il 26 novembre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e il 27 al Mediolanum Forum di Assago (Milano), e terminare il 20 dicembre nella sua Liverpool, passando per Parigi (30 novembre), Colonia (1 dicembre), Londra (5), Stoccolma (10), Helsinki (12), Mosca (14) e Manchester (19). I dettagli della tournee (gli organizzatori italiani sono D' Alessandro e Galli) sono reperibili da oggi sul sito del baronetto. I biglietti per le date italiane sono in vendita online dalle 12 di oggi su www.ticketone.it, e dalle 12 di domani nelle prevendite abituali. I prezzi: a Bologna 120 euro per la tribuna numerata e 60 euro il parterre con posto unico in piedi (piu' diritti di prevendita); a Milano 150 euro per il primo anello numerato, 85 per il secondo anello non numerato, 60 euro per il parterre posto unico in piedi (piu' diritti di prevendita).

L' 'On the run' tour (iniziato con due serate allo Yankee Stadium di New York e proseguito con sei spettacoli tra Nord America e Canada) vedra' l'ex Beatle - fresco sposo, al terzo matrimonio, con Nancy Shevell - esibirsi per la prima volta nel capoluogo emiliano e tornare a Milano 18 anni dopo la sua ultima apparizione. Al concerto di otto anni fa ai Fori Imperiali di Roma - ricordano gli organizzatori - parteciparono 500.000 persone.

Bologna quindi al centro della scena musicale mondiale ospiterà uno dei musicisti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica pop e rock. I dettagli di questo "On the run" sono sul sito del musicista. "Suonare dal vivo - ha detto McCartney è uno degli aspetti più eccitanti del mio lavoro. Sto aspettando la prossima tornata di concerti e di suonare in posti nei quali non ho mai suonato prima con la mia band. Girerò attraverso l'Europa prima di concludere nella mia Liverpool in tempo per Natale".

Il concerto avrà l'appoggio del Comune e della Fiera di Bologna.