Bologna, 30 novembre 2011 - Si firma "V.R. (giornalista pubblicista regolarmente iscritto all’albo dal 1986)". E da buon giornalista Vasco Rossi fa lo scoop. "Una notizia tra noi - ironizza sul suo profilo Facebook rivolgendosi ai 2.682.918 di persone che hanno messo "mi piace" sulla sua bacheca -. Io e Curreri (Gaetano, fondatore del gruppo musicale Stadio, ndr) abbiamo scritto una canzone per la divina Patty Pravo. Lei non lo sa ancora. Ma io e Curreri abbiamo intenzione di sottoporre tale progetto al presidente direttore dirigibile generale del locale il Festival di Sanremo , Gianni Morandi... per sua approvazione. ... il resto sarà "storia"!"

Suspense: ora ai fan del Blasco non resta che attendere. Primo: cosa dirà Patty Pravo? La ragazza del Piper già nel 1997 tornò sul palco dell'Ariston proprio con un brano ("...E dimmi che non vuoi morire"),  il cui testo era di Vasco Rossi e la musica di Gaetano Curreri (Stadio) e Roberto Ferri.

Malgrado l'ottavo posto nella classifica finale, Patty Pravo venne dai più indicata come vincitrice morale del Festival, ricevendo il Premio della critica e il Premio per la Miglior Musica. Nel 2000, la pubblicazione  dell'album "Una donna da sognare", vede la seconda fortunata collaborazione con Vasco Rossi e Gaetano Curreri.

Secondo: darà l'ok Gianni Morandi? Forse i 2.184 utenti Facebook che hanno già messo "mi piace" sotto il post del rocker lo premierebbero anche solo sulla fiducia. E comunque l'intesa si trova: bolognese doc l'uno, bolognese d'adozione l'altro... Ma Vasco, si sa, non ha bisogno di raccomandazioni. Uno che canta "Vado al massimo", ha il successo assicurato. Certo, vederlo in platea sarebbe davvero il massimo.