Bologna, 30 marzo 2012 - Gli ultimi biglietti per il concerto dei Radiohead prendono il volo e vanno all’estero. Un gruppo di tagliandi per l’evento che si svolgera’ in citta’ il 3 luglio, e che e’ rimasto a disposizione del Comune di Bologna, andra’ infatti a formare pacchetti turistici dedicati al mercato estero e comprensivi di pernottamento in hotel della citta’ e di transfer da e per l’aeroporto Marconi. In particolare dalle citta’ servite da Ryanair.

Al concerto della rock band inglese, infatti, saranno dedicate ancora due newsletter tra marzo ed aprile, per la promozione e commercializzazione dell’evento. Per il Comune l’iniziativa consolidera’ la collaborazione tra l’amministrazione, l’Aeroporto Marconi e Bologna Welcome, il nuovo servizio di informazione e accoglienza turistica, da cui e’ nato mesi fa un progetto di promozione a livello europeo dell’immagine di Bologna. Una citta’ che non vuole essere considerata solo come luogo di passaggio e strategica dal punto di vista logistico, ma anche come meta turistica con una ricca offerta culturale, enogastronomica e di eventi.

Si mira in particolare agli utenti Ryanair di Spagna, Francia, Germania, Belgio e Olanda (piu’ di 600.000 utenti registrati) con newsletter che promuovono i punti di forza che rendono Bologna unica a livello internazionale e, in questo caso, con un forte appeal per giovani e amanti del rock. E’ una prima azione di una strategia complessiva di comunicazione piu’ ampia che interessera’ altri strumenti (sempre via web) e altri mercati (tra i primi Gran Bretagna e Russia), si legge in una nota di Palazzo D’Accursio.

Fonte Dire