Bologna, 5 aprile 2013 - Sabato 6 aprile a Bologna si svolge un evento speciale ospitato per la prima volta al Kindergarten (via Calzoni 6), allestito ad hoc per l'occasione: Rock Fashion. Lo spazio ospiterà diverse situazioni in contemporanea: sul palco due live e due relativi dancefloor, il raduno moto che vedrà protagoniste le Harley Davidson, la zona Tattoo Expò, un angolo per chi desidera curare il dresscode grazie ai Rock Hairstylist e al Make up Corner, le sfide fino all'ultima nota con Guitar Hero e il Rock Shop.

 

Rock Fashion si caratterizza per lo spazio unplugged: 30 minuti di musica live, rigorosamente in chiave acustica, a cura delle migliori rock band emergenti. Questa volta i protagonisti sono i Run Over, band heavy rock che proporrà un repertorio di nuovi brani alternati a cover di brani famosi.
A seguire, l'electric live dei Noise Pollution: uno spettacolo che vedrà la rock band emiliana riproporre le pietre miliari del rock alternandole a propri brani rivisitati per l'occasione. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon hard rock di scuola americana! I musicisti interessati allo spazio unplugged possono candidarsi portando una demo durante la serata, da lasciare direttamente nelle mani degli organizzatori.


E' la quarta stagione per Rock Fashion, la serata che propone una nuova visione del rock’n’roll in una cornice underground, centro di fusione tra musica rock e fashion style. Come si legge nella presentazione dell'evento: “Rock Fashion si ispira a realtà come il CBGB e lo Studio 54. E' un viaggio sulle note ruvide del rock, dal punk dei Sex Pistols all'attuale scena indie dei Gossip, passando per il glam, il pop ed il rock'n'roll! Ma non solo musica perchè la cornice del quadro musicale è lo stile come trasposizione visiva della storia fatta di chitarre distorte, giri di bassi, batterie rullanti e le indimenticabili voci di Bowie, Iggy e colleghi. Rock Fashion si propone quindi, come culla musicale e modaiola, punto di fusione del bello, rockeggiante e fashionista. Kate Moss docet. Ogni primo sabato del mese, un nuovo cammino sulla strada del rock'n'roll, percorso con tacchi a spillo o stivaletti a punta, cravatte o giacche in pelle sorseggiando champagne da calici di cristallo con guanti borchiati a vestire le mani!”
Ingresso: 5 euro in lista. 8 euro intero (riservato ai soci con tessera V)