Bologna, 2 aprile 2014 - La bellezza sarà protagonista d'eccezione a Cosmoprof Worldwide Bologna, la kermesse internazionale che si svolgerà dal 4 al 7 aprile per la 47esima edizione con l'apporto esclusivo di Vogue Italia. Il 5 aprile, infatti, si terrà la seconda edizione della Beauty in Vogue Night: la bellezza vivrà anche nel cuore della città di Bologna, riempirà le strade e i negozi del centro storico con eventi dedicati. Scenari della manifestazione saranno le vie attorno a piazza Maggiore: via D’Azeglio, via Farini, via Castiglione, via Rizzoli e la galleria Cavour. L’attenzione e il patrocinio del Comune di Bologna, insieme all’impegno di Ascom/Confcommercio, consentiranno l'apertura straordinaria dei negozi fino alle ore 23.

In occasione di questa “serata della bellezza”, i tanti brand che aderiscono a Beauty in Vogue Night realizzeranno oggetti limited edition, i cui proventi saranno destinati al territorio, in particolare al restyling di un’area di Sala Borsa a Bologna, che ospiterà  mostre fotografiche di giovani talenti e associazioni. La raccolta benefica della scorsa edizione ha contribuito a completare i lavori di restauro di Porta Modena (a Crevalcore), uno degli ingressi di accesso al centro storico.

In questa speciale occasione si rinnova inoltre l’appuntamento con il Popup Store Beauty Lover di QVC, in Galleria Cavour - tutti i giorni dal 4 al 10 aprile, dalle 10 alle 19 - dove si potrà acquistare l’esclusivo beauty-case personalizzato Beauty in Vogue Night, prodotto ufficiale dell'evento, e vivere un'esclusiva esperienza di bellezza.

Studiata per i giovani talenti provenienti dal mondo degli hair stilyst, make up e nail artist è anche l’iniziativa Beauty Vogue Talents, che prevede la selezione dei migliori professionisti emergenti del settore, attraverso uno scouting lanciato su Vogue.it: cinque ragazzi talentuosi per categoria diventeranno i protagonisti di una live performance che prevede una re-intepretazione ispirata a cinque copertine rappresentative degli ultimi 50 anni di Vogue Italia.

Il Centro Servizi di Cosmoprof, con l'area di accoglienza del complesso fieristico disegnata da Pier Luigi Pizzi, ospiterà poi la prestigiosa Vogue Beauty Lounge: un luogo dove si svolgeranno appassionanti conversazioni tra professionisti affermati e addetti del mondo Beauty, che si aprirà, il 4 aprile alle 16, con la presentazione della manifestazione di Fedele Usai, Deputy Managing Director Condé Nast Italia, insieme a Vittoria Gabardi, della redazione di Vogue Italia, per proseguire con un ricco palinsesto di incontri con i protagonisti del settore.

Ecco il programma delle conversazioni:

     5 aprile

o     h. 11.00: Mauro Galzignato – Direttore Artistico GHD Italia

o     h.15.00: Maria Parnazzini – Presidente NUOVA FAPAM

o     h. 17.00: Sergio Carlucci – Direttore TONI&GUY Italia

·      6 aprile

o     h. 11.00: Anastasia Soare – Founder ANASTASIA Beverly Hills

o     h.15.00: Eve Pearl - Founder EVE PEARL

·      7 aprile

o     h. 11.00: Veronique Marinho – Founder MARINHO Paris

o     h.14.00: Fabio Berchi – General Manager Distribuzione Italiana O.P.I.