Bologna, 23 aprile 2014 - Tre giorni 'free style': torna a Bologna, dal 6 all’8 giugno, la seconda edizione di TheJambo, lo spettacolare mix fra sport e spettacolo, che trasformerà la Fiera di Bologna nel più grande Free Style Urban Park d’Italia per gli atleti e gli appassionati di sport e musica free style (Foto: l'edizione 2013)


“Un’edizione nuova - ha detto il presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli presentando il festival insieme all’assessore alla cultura del Comune di Bologna, Alberto Ronchi - che ci fa molto contenti. E’ la realizzazione dell’idea di far diventare questa fiera il piu’ grande ‘Frestyle urban park d’Italia’ negli 80mila metri quadrati che ospitano la parte esterna del ‘Motor Show’. La novità di quest’anno è che, accanto agli spettacoli, sarà possibile per tantissimi spettatori, provare, sperimentare, fare”.

TheJamBO 2014 si presenta infatti con una nuova formula innovativa "Join, Try Have Fun!". Negli  80.000 metri quadrati dell’Area 48 di BolognaFiere il cartellone di appuntamenti sarà molto ricco, a partire dalla Jambo Street dove si incontreranno spettacoli e performance in cui più di 300 atleti italiani e internazionali si sfideranno e si esibiranno nelle battle di skateboard, BMX, mountain-bike, frisbee, parkour, street dance e potranno seguire il contest – aperto alla partecipazione di tutti gli appassionati di rap e che si terrà nei tre giorni di manifestazione - e la selezione che culminerà nell’Italian Street Jam per proclamare il vincitore di questo grande talent, domenica 8 giugno (premio IRMA Records, collaborazione con MTV Spit). 


Nel programma anche  un grande festival e un grande meeting della musica con i big dell’hip hop internazionale e italiano:  nelle serate di venerdì, sabato e domenica TheJamBO ospiterà tre serate d’eccezione con Rocco Hunt e Public Enemy il 6 giugno, Clementino il 7 giugno e il meglio dell’hip hop italiano nella grande kermesse Italian Street Jam di domenica 8 giugno) e un nuovo contest per i rap freestyler e hip hop, assieme a MTV Spit, Link, MEI, DEEZER e Radio Fujiko per rinnovare una delle più originali esperienze musicali bolognesi.

L’anima street prevede, all’interno del padiglione 32 dedicato alla Street Dance, attività continua su quattro fronti: Formazione, Opportunità Professionali, Spettacolo, Competizioni. Sarà lo spazio dedicato agli appassionati, in costante crescita anche in Italia, che culminerà con lo spettacolare Street Fighters,  il più completo Contest di Street Dance al Mondo, a cui parteciperanno oltre 3.000 dancers da tutta Italia.
 

Un padiglione di Jambo sarà dedicato esclusivamente alla Street e Pop Art italiana ed internazionale: fotografia, pittura, scultura, video e installazioni originali, ma soprattutto Street&Pop.


Tutte le info su www.thejambo.it  e sul TheJamBO Mag, il primo web magazine dedicato al mondo del freestyle, http://magazine.thejambo.it