Benji&Fede, centinaia di fans in via d'Azeglio / FOTO

C'è chi si è messo in fila alle 6 di mattina, chi ha accompagnato le nipoti da Roma per un autografo e una foto. Un vero e proprio bagno di folla per Benji&Fede

Benji& Fede, i fans in attesa alla Mondadori in via d'Azeglio a Bologna (Foto Schicchi)

Benji& Fede, i fans in attesa alla Mondadori in via d'Azeglio a Bologna (Foto Schicchi)

Bologna, 15 novembre 2016 - Una fila lunga e interminabile, che si snoda per quasi tutta via de' Carbonesi fino a metà di via d'Azeglio: tutti ad aspettare Federico Rossi e Benjamin Mascolo, in arte Benji&Fede, che alle 15 alla Mondadori hanno presentato il loro nuovo album "Zeropositivo", che ha già ottenuto la certificazione "platino" dopo solo due settimane.

Giovani, allegri e sorridenti, con un ciuffo che farebbe invidia a Justin Bieber, i poco più che ventenni hanno accolto i loro fan, già tutti col disco in mano, per qualche foto e autografo.

Decine e decine di giovanissime teenager, ma anche tanti ragazzini e bambini: una folla davanti allo store in attesa del duo pop, che in pochi anni ha conquistato il panorama musicale italiano e ha spopolato fin dal primo album "20:05", uscito nell'ottobre del 2015.

"Siamo partiti da Roma alle 7 di questa mattina", racconta nonna Marianna, che, con amore e tanta pazienza, ha accompagnato la nipote Alexia e due amiche, "non vedevano l'ora di incontrarli, sono in fila da stamattina, non si sono allontanate neanche per mangiare o andare in bagno", continua a raccontare, spesso interrotta dalle urla di gioia e trepidazione dei fan.

"Noi siamo qui dalle 6.30 di questa mattina", raccontano, con più emozione che stanchezza, le prime della fila, munite di immancabili bandane e striscioni. Tanti i bolognesi, ma tanti anche i "pendolari", da Parma, Cesena e anche più lontano, che, per l'occasione, hanno affrontato la trasferta, "noi siamo arrivati stamattina alle 11", racconta una mamma, di Parma, che ha accompagnato la figlia, ormai inghiottita dallo scalpitare della fila in attesa.

Molti, per avere una visuale più ravvicinata, si sono assiepati in corte Galluzzi, davanti all'uscita secondaria della Mondadori, "non si sa mai che, per sviarci, li facciano passare dal retro", racconta frettolosamente una fan, senza staccare gli occhi dall'ingresso.

Poi un unico urlo all'unisono, arrivato alle 15.10, ha dato il segnale: le popstar hanno fatto il loro ingresso. E via agli autografi per i fedelissimi fans.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro