Bologna, Roberta Capua a Celebrity Masterchef. "Un sogno"

L'ex Miss Italia, bolognese d'adozione, è partita con grinta e si è salvata sul finale

Roberta Capua vive da anni a Bologna con il marito Stefano Cassoli

Roberta Capua vive da anni a Bologna con il marito Stefano Cassoli

Bologna, 17 marzo 2017 - “Un sogno che diventa realtà”. La Miss Italia 1986 e conduttrice televisiva Roberta Capua ha commentato così, all'inizio dell'avventura, la sua partecipazione alla prima edizione nostrana di Celebrity MasterChef. Il seguitissimo talent show di Sky, infatti, ha aperto quest'anno a una versione vip, orfana di Carlo Cracco, la cui prima puntata è andata in onda ieri sera, a una settimana di distanza dal gran finale di MasterChef 6 con la vittoria di Valerio Braschi.

Fra i concorrenti, tutti volti noti del mondo dello spettacolo, dall'attrice Maria Grazia Cucinotta al cantautore Alex Britti e dalla produttrice Mara Maionchi (tra l'altro nata e cresciuta sotto le Due Torri), al campione di nuoto Filippo Magnini, al giornalista Stefano Meloccaro, la Capua, che da anni ha scelto Bologna per vivere insieme al marito Stefano Cassoli, si è subito definita “molto competitiva”.

Alla prima mystery box, infatti, è subito partita in quarta, dopo avere scelto come suo ingrediente favorito la melanzana perché, ha spiegato, “la parmigiana per me è una religione”. Ha cominciato bene, dunque, la storica conduttrice di Unomattina, che nella prima prova voleva “stupire i giudici”, salvo poi vacillare nel corso della gara e riprendersi sul finale, salvandosi dall'eliminazione e garantendosi la possibilità di andare avanti. Dopo un ultimo periodo nel quale è rimasta spesso, per motivi famigliari, lontana dai riflettori, la Capua è quindi tornata in grande stile, con tutta la sua eleganza e la sua simpatia, e promette di dare battaglia fino in fondo per guadagnarsi l'ambito titolo di primo Celebrity MasterChef italiano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro