Bologna, 16 febbraio 2013 - Al Cinema Odeon di via Mascarella verrà presentato "Diana Vreeland – L’imperatrice della moda", l’affascinante ritratto di una delle più grandi icone di stile dell’ultimo secolo.
L’evento è realizzato in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema e Circuito Cinema Bologna. I fan di Biografilm possono accedere alla proiezione a 4 euro invece che 6 euro seguendo questo link e inserendo il codice DV92FB: http://www.fanaticaboutfilms.it/anteprime/dianavreelandlimperatric.php.


"Diana Vreeland - L'imperatrice della moda". Simbolo di stile del ventesimo secolo anche se non fu nè una modella né una stella di Hollywood, bensì una giornalista. Diana Vreeland conquistò sul campo il titolo di imperatrice della moda, dettando regole di gusto ed eleganza a un'intera generazione di celebrità. «L'occhio deve viaggiare». Fu questo il mantra che guidò il lavoro della Vreeland come editor della rivista femminile Harper's Bazaar prima (a partire dagli anni Trenta) e come redattrice capo di Vogue America poi (dal 1962 al 1972). Un motto che la spinse a concepire i servizi di moda come reportage realizzati in giro per il mondo e strutturati come storie che suscitavano una visione romantica della moda. Il tutto all'insegna di un'originalità fuori dal comune.