Bologna, 7 novembre 2017 - Grande successo per il Concerto per un Sorriso (FOTO), concerto benefico in favore di FACE3D che sostiene la chirurgia maxillo-facciale adulta e pediatrica.

Grande partecipazione all'evento, che ha visto sul palco Ottavio Dantone e la sua Accademia Bizantina interpretare Mozart e Haydn al teatro Manzoni: musica resa indimenticabile dall’apporto interpretativo del Maestro e del suo ensemble, tra emozioni e momenti di grande intensità.

Anche quest’anno la registrazione del concerto darà vita a un cd-live ma sarà anche fruibile su Rai Radio 3 che ha scelto di inserirla nel proprio palinsesto.

Una serata che ha visto la partecipazione di tante persone,tutte accumunate da un unico obiettivo: la solidarietà, quella vera, quella senza distinzioni, quella che coinvolge tutti e arriva diretta al cuore, proprio come la musica.

“Concerto per un Sorriso” è un appuntamento benefico ormai annuale che FACE3D organizza a favore della chirurgia maxillo-facciale adulta e pediatrica, per la cura e la ricostruzione dei volti gravemente lesionati (a causa di malattie oncologiche, malformazioni congenite e traumi) utilizzando tecnologie 3D di ultima generazione: "perché ricostruire un volto significa in primis curare ma, ugualmente importante, ridare alla persona la propria identità, perché il volto è la parte del corpo che ci identifica, che ci rende unici per noi stessi e per gli altri. FACE3D ha questo obiettivo: ridare un sorriso a chi lo ha perduto e il suo volto per farlo".