Emma a Bologna, fan sotto la pioggia in via D'Azeglio / VIDEO e FOTO

Firmacopie della cantante vincitrice della nona edizione di Amici, per il lancio del nuovo album 'Essere qui': "Siete tantissimi, un cuore solo non vi può contenere"

Emma a Bologna con un fan (FotoSchicchi)

Emma a Bologna con un fan (FotoSchicchi)

Bologna, 6 febbraio 2018 - La pioggia, caduta per ore a Bologna, non ha certo bloccato i fan che si sono accodati in via d’Azeglio davanti al megastore Mondadori in attesa dell’arrivo di Emma Marrone, per il firmacopie del nuovo album, 'Essere qui' (FOTO).

La giovane cantante fiorentina, dopo aver vinto la nona edizione di Amici di Maria De Filippi, è entrata ufficialmente nel vivo della sua carriera musicale. Ha partecipato ben due volte al festival di Sanremo, nel 2014 è stato scelta come rappresentante italiana all’Eurovision Song Contest, è resident ormai dei programmi della De Filippi, sia come ospite speciale a C’è posta per te che come capo team ad Amici e ha sfornato già sei album.

Emma Marrone finisce nei Baci Perugina

L’ultimo, neonato del 2018, è Essere qui, il nuovo album di inediti di Emma, uno degli album più attesi della stagione. E’ stata la stessa Emma ad annunciare a sorpresa sulle sue pagine social, insieme agli auguri per il nuovo anno, il titolo, la data d’uscita (il 26 gennaio) e la cover del nuovo lavoro, uno scatto della fotografa internazionale Kat Irlin che ritrae Emma per le strade di New York. ‘Essere qui’ è prodotto da Emma insieme a Luca Mattioni e vanta le collaborazioni musicali di Enrico “Ninja” Matta, Paul Turner, Adriano Viterbini, ed è stato mixato e registrato da Matt Howe alle Officine Meccaniche di Milano.

MARRONEGC_28719080_183659

“Quello che amo fare di più è 'Essere qui' e avere la possibilità di raccontarmi e di raccontare ed essere scelta e amata da così tante persone, talmente tante che un cuore solo non le può contenere - dichiara Emma - 'Essere qui' dove sono sempre stata, su un palco o per la strada seduta su un marciapiede qualunque in un giorno qualunque, guardo l’orizzonte dove tutto inizia per me, senza mai una fine”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro