Spettacoli

Lo chef Bruno Barbieri si fa portavoce di “Operazione Pane”, campagna di raccolta fondi a sostegno delle mense francescane promossa da Antoniano onlus in occasione del 60° Zecchino d’Oro.

Il cuoco bolognese, volto di Masterchef, ha visitato la Mensa “Padre Ernesto” di Antoniano e incontrato le 35 famiglie che ogni lunedì sera cenano lì, con cibo preparato da capaci chef e servito da calorosi volontari. Barbieri ha ascoltato le storie di questi ospiti speciali e ha sorriso nel vedere i loro volti piacevolmente colpiti dalla sua presenza; ha scherzato con i bambini e chiacchierato con i volontari, in un clima disteso e familiare.

Ed è proprio a questo che punta “Operazione Pane”: non solo a dare da mangiare a chi ne ha bisogno, ma anche a costruire per loro e con loro una rete di rapporti e relazioni che li reinseriscano a poco a poco nel mondo. Chef Barbieri ha toccato con mano questa attività, e proprio per questo sarà ospite alla finale dello Zecchino d’Oro, il 9 dicembre, per testimoniare la sua esperienza e promuovere il numero solidale 45511.

Fino all’11 dicembre infatti, mandando un sms o effettuando una chiamata da telefono fisso, sarà possibile donare pasti a 15 mense francescane in tutta Italia, che accolgono nelle loro strutture circa 4.000 persone ogni giorno costruendo con loro percorsi ad hoc.

Sport Tech Benessere Moda Magazine