Miss Italia, Elisa Mati conquista la fascia a Monzuno / FOTO

Al 2° posto la bolognese Martina Gravina e al 3° la forlivese Ilaria Lombardi. Quarta Sara Ecchia, di Argelato FOTO

Foto di Gianfranco Nepitelli

Foto di Gianfranco Nepitelli

Monzuno (Bologna), 28 agosto 2016 - Piazza Salvo d’Acquisto gremita a Monzuno per la finale regionale di miss Italia che si è tenuta venerdì sera in occasione della festa di San Luigi. Le 18 miss in gara, acconciate dai parrucchieri bolognesi di Tricologica Massimo Riccardi ed I Damiani (FOTO), hanno aperto la serata con una bella coreografia a cura di Giuseppe de Medici, e hanno sfilato in passerella coordinata da Loredana Merlini, e presentate da Antonio Borrelli, di fronte a un foltissimo pubblico ed alla giuria presieduta dal primo cittadino di Monzuno Marco Mastacchi.

Verso le 23.30 sono state scelte le 7 miss più votate con la formula usata anche alle finali, “per te miss Italia..... continua, o finisce” con la suspence e l’attesa di conoscere il nome della vincitrice. Ospite della serata la bolognese Jennifer Casula, 18 anni, già vincitrice del titolo di miss Eleganza Joseph Ribkoff Emilia Romagna e pertanto già in prefinale a Miss Italia. A mezzanotte il verdetto, con l’assegnazione della fascia in palio Miss Tricologica Emilia Romagna alla 23enne Elisa Mati che frequenta la Facoltà di Comunicazione e ama ballare, e prenderà parte alle prefinali di Jesolo che prenderanno il via il 29 agosto premiata dai parrucchieri e dal coordinatore di Tricologica Guido Puopolo.

Al secondo posto sul podio la bionda bolognese Martina Gravina, che ha vinto il titolo di miss Rocchetta Bellezza, premiata dal sindaco Marco Mastacchi, e che a fine serata ha appreso che anche lei prenderà parte alle prefinali nazionali, per uno strano caso del destino; giovedì sera a Coriano di Rimini è stata assegnata la fascia di Miss Romagna, con la presenza del sindaco Mimma Spinelli e della patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani, e la vittoria è andata a Penelope Landini, 26enne di Imola. Penelope aveva già vinto in precedenza la fascia di miss Equilibra Emilia Romagna, che deve cedere non essendo cumulabile, alla più votata tra le ragazze in gara nella serata in cui ha vinto la prima fascia, e nella classifica la più votata era proprio Martina Gravina bionda 19enne di Bologna, operatrice socio sanitario con la passione del ballo che vola a Jesolo con la fascia di miss Equilibra Emilia Romagna.

Terza sul podio la forlivese 26enne Ilaria Lombardi, al quarto posto un’altra bolognese, la biondissima Sara Ecchia, di Argelato, ballerina professionista di 20 anni, al quinto posto con la fascia di miss Interflora Rosaria Napodano, mentre la fascia di miss Dermal Institute è stata vinta da Veronica Bertolini, ed al 7° posto Ilaria Pasini che ha ricevuto lo shopper Alpitour da Daniele Lambertini dell’agenzia viaggi Frigeri di Bologna

La serata è stata organizzata da Marco Pellegrini della associazione Gym Events di San Benedetto val di Sambro, e le foto sono di Gianfry Nepitelli. Domenica in piazza Matteotti ad Imola si elegge miss Emilia, e dal giorno successivo le nostre 10 portacolori saranno a Jesolo tra oltre 200 piu belle d’Italia, dove il 10 settembre sarà eletta la nuova miss Italia

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro