Bologna, 19 agosto 2013 - Dopo il grande successo della musica classica “raccontata” e ascoltata, CUBO, Centro Unipol Bologna ospita, nei suoi suggestivi giardini, tre serate dedicate alla musica jazz. Una piccola rassegna con appuntamenti irrinunciabili per tutti gli appassionati ed amanti di questa musica. Il primo appuntamento è il 20 agosto con il famoso sax tenore bolognese Odorici e la sua Piero Odorici & Roberto Rossi Quintet accompagnati da Nico Menci al pianoforte, Stefano Travaglini al contrabbasso e Tommaso Cappellato alla batteria.

Il secondo concerto, che si terrà il 27 agosto (ore 21,30*), è una produzione originale di “Latin Jazz Project” creata dal percussionista cubano Josè Antonio Molina Ponce accompagnato da Alessandro Altarocca al pianoforte, Paolo Ghetti al basso elettrico, Stefano Paolini alla batteria e Piero Odorici al sax tenore. Chiude la rassegna il 3 settembre (ore 21,30*), il concerto di Scott Hamilton e il suo quartetto composto da Andrea Pozza al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso e Alfred Kramer alla batteria, per un tuffo nelle eleganti sonorità dei grandi jazz club americani.

Questi tre appuntamenti di musica jazz, previsti tra agosto e settembre, concludono la rassegna di eventi dell’estate a CUBO (musica classica, musica leggera, cabaret e trekking urbano) che hanno fatto conoscere e aperto alla città, anche in orario serale, gli spazi presenti nella nuova sede direzionale del Gruppo.