Notte Viola, via Emilia Ponente si riempie di musica e stand

Lo spettacolo pirotecnico ha chiuso la quarta edizione della kermesse

Un momento della Notte Viola (foto Schicchi)

Un momento della Notte Viola (foto Schicchi)

Bologna, 18 giugno 2017 - Via Emilia Ponente si è accesa di viola anche quest'anno, in occasione della Notte Viola, ieri sera. E' stata partecipatissima la quarta edizione della festa, organizzata da Asd Corri con Noi, che ha visto completamente pedonalizzata  via Emilia Ponente, da via Prati di Caprara al Ponte Lungo dalle 19,30 fino alle 24. 

Il taglio del nastro è avvenuto alle 17,30, con la sfilata canina amatoriale che ha divertito i presenti lungo le sponde del fiume Reno, organizzata dall’associazione “Animal Family”. Poi, stop alle auto dalle 19,30, per permettere alla via di trasformarsi in una super area pedonale e accogliere così le performance di tre band musicali, tredici scuole di ballo, cento stand di associazioni, poi ancora hobbisti, commercianti, ristoranti a cielo aperto, spettacoli riservati ai bambini.

E come lo scorso anno, i numerosissimi presenti (nel 2016 furono oltre 25mila), hanno potuto assistere a una chiusura dell'evento letteralmente col botto: non è mancato infatti lo spettacolo pirotecnico, tutto naturalmente dedicato al colore viola e alle sue sfumature, a tema con la serata. La Notte Viola ha visto impegnate, tra gli altri, tantissime associazioni del territorio: il Comune, il Quartiere Borgo Panigale-Reno, la Città Metropolitana e Confcommercio Ascom.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro