Bologna, 29 novembre 2010 - ‘Ma te ci sei su feizbuk?’ con questo titolo l’attore Giorgio Comaschi torna in teatro, in veste di autore, regista e interprete. Lo spettacolo, probabilmente l'ultimo che andrà in scena al Duse salvo cambiamenti delle ultime ore, è prodotto da Procope Studio,

Il debutto, o meglio il ritorno di Comaschi al cabaret e al genere comico che è all’origine della sua carriera, sarà sabato prossimo alle 21 al teatro Duse di Bologna con replica domenica alle 15.30. In scena l’attore si cimenterà con un monologo di 1 ora e 15 minuti sui tic di questo decennio, tratto in gran parte da una rubrica giornalistica, «La Mosca», che Comaschi tiene da tre anni su «Il Resto del Carlino».


La comicità è quella diretta, trascinante carica di ironie e acute osservazioni sulla quotidianità: Si va dalla moda dei baveri alzati delle polo, all’uso smodato delle sciarpe, dai riti delle cene del sabato sera con gli ospiti a casa, alle donne che guidano i Suv, fino ad arrivare a smontare e analizzare in chiave comica uno dei fenomeni più curiosi dei nostri anni: la Facebook dipendenza. Il suo entrare prepotentemente nella nostra vita, il voler raccontare i fatti più intimi, le foto taggate e gli stati sentimentali.