San Lazzaro di Savena, 3 marzo 2014 - E’ il sanlazzarese Andrea Cerioli, figlio dell’edicolante Tullio Cerioli di Piazza Bracci, uno dei quindici nuovi concorrenti della casa del Grande Fratello, lo storico reality show in onda su Canale 5. Ventiquattro anni, nato e vissuto a San Lazzaro di Savena, agente pubblicitario di professione, Andrea è riuscito a superare tutti i provini e a varcare la soglia della casa più famosa e osservata d’Italia.

Spigliato, intraprendente, ambizioso e con un sorriso accattivante, Andrea ha realizzato il suo sogno, così come spiega la sorella Giada: «Siamo fieri di lui. Con tenacia ha raggiunto il suo obiettivo. Entrare nella casa del Grande Fratello era il suo sogno e tutta la nostra famiglia è con lui. Gli facciamo un grande in bocca al lupo affinché possa vivere al meglio e fino in fondo questa bellissima esperienza».

Andrea è partito da San Lazzaro la settimana scorsa e, da giovedì, è rimasto chiuso in albergo nel massimo riserbo: « E’ senza cellulare – racconta Giada - e non abbiamo con lui avuto più contatti, motivo per cui saremo incollati alla tv». I concorrenti dovranno rimanere chiusi nella casa circa 100 giorni e al massimo 18 le persone che vi entreranno.

Condotto per l’ottava volta consecutiva da Alessia Marcuzzi, il daytime del GF è trasmesso tutti i giorni da Italia 1, dal lunedì al sabato dalle 13.40 alle 14.10. Andrea, agli autori della trasmissione, durante i cast ha dichiarato di voler partecipare al reality «per divertirsi» e che entrare nella casa del Grande Fratello era anche «il sogno della madre che segue il programma da sempre». Entusiasmo anche dal sindaco Marco Macciantelli:«Credo sia una buona opportunità. E’ bello sapere che un ragazzo di San Lazzaro possa avere questa soddisfazione. Conosco i genitori, persone corrette e oneste, e mi auguro che Andrea possa proseguire in questa avventura il più a lungo possibile».

Angela Carusone