X Factor, Bologna in tv con Manuel Agnelli

Il giudice ha scelto palazzo Re Enzo come location per la selezione dei tre talenti che vedremo ai live. Ecco com'è andata

Il giudice di X Factor Manuel Agnelli (LaPresse)

Il giudice di X Factor Manuel Agnelli (LaPresse)

Bologna, 21 ottobre 2016 - “Bologna negli anni '90 era come una piccola Berlino e ancora oggi è una città nevralgica per una parte della scena musicale italiana”. Per questo Manuel Agnelli, storico leader degli Afterhours e giudice di X Factor, che qui ha vissuto per tre anni, ha scelto i saloni medievali di palazzo Re Enzo per le audizioni finali della sua categoria, nella puntata del programma andata in onda ieri sera. L'ospite speciale a fargli compagnia, per aiutarlo a scovare i tre migliori fra i sei over-25 rimasti, era Daniele Silvestri, che già diverse volte aveva collaborato con il talent-show più famoso del momento.

Le sei esibizioni sono state l'occasione per una suggestiva carrellata di immagini del centro di Bologna, sfondo perfetto per la voce di ragazzi che si sono dimostrati tutti all'altezza. La selezione però, giunta alla strettoia finale prima della fase della diretta settimanale, ha premiato solamente la metà di loro. All'attesissimo serale, infatti, potremo ascoltare ancora Eva Pevarello, che con una struggente Amy Winehouse è stata forse la migliore, il lucchese Andrea Balboni, che si è cimentato con un classico dei Police, e Alessandra Fortes Silva, che ieri ha interpretato Leela James.

L'ultima puntata, come ormai succede spesso, ha registrato ascolti da record, con una media di oltre 1,4 milioni di spettatori e uno share medio del 4,7%, che vale al programma il terzo risultato di sempre da quando si è trasferito su Sky. Anche sui social network, poi, quasi non si è parlato d'altro, grazie a un traffico totale di 100mila interazioni fra Facebook e Twitter e ad un hashtag, #XF10, che è stato il più utilizzato della giornata.

 

 

  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro