Zecchino d’oro, ecco le prime tre canzoni finaliste

Prima giornata di gara in diretta su Rai1 dall’Antoniano. Venerdì i ripescaggi, sabato la finale con Cristina d’Avena

Un fermo immagine dalla diretta tv: il momento dei saluti alla fine della seconda puntata dello Zecchino d’Oro

Un fermo immagine dalla diretta tv: il momento dei saluti alla fine della seconda puntata dello Zecchino d’Oro

Bologna, 18 novembre 2015 - Con la seconda puntata live dall’Antoniano di Bologna, è entrata nel vivo la gara della 58 esima edizione dello Zecchino d’Oro, in diretta dalle 17 alle 18,45 ogni giorno su Rai1 fino a sabato.

Ieri sono state eseguite tutte e dodici le canzoni di questa edizione, oggi le prime sei in gara, domani le altre che completano la rosa delle partecipanti. La giuria è composta da bambini dagli 8 ai 12 anni.

Ecco classifica di oggi:

1.Prendi un’emozione, interpretata da Greta Cacciolo, 8 anni, di Gioiosa Marea

2.Resterà con te, interpretata da Federica Guarino, 8 anni, di Molfetta

3.Tutanc’mon, interpretata da Giuditta Meawad, 9 anni, di Roma

4.Il rompigatto, interpretata da Dania Lascialfari, 8 anni, di Cassacco

5.Il gonghista, interpretata da Mario Donato Vinci, 7 anni, di Sassari

6.Il contrabbasso, interpretata da Pietro Landini, 10 anni, di Larciano

Le prime 3 canzoni accederanno direttamente alla finale di sabato, mentre le altre 3 parteciperanno al ballottaggio nella puntata di venerdì 20 novembre.

Domani toccherà alle altre 6 canzoni (Cavoli a merenda, Una commedia divina, Zombie vegetariano, Le impronte del cuore, Le parce que des pourquoi, Un giorno a colori), tutte con l’accompagnamento del Piccolo Coro “Mariele Ventre”, diretto da Sabrina Simoni e di uno strumento musicale.

Coi conduttori Cristel Carrisi (che è apparsa spigliata e professionale nonostante le notizie degli ultimi giorni sulla pista arrivata dagli Usa e che potrebbe fare luce sulla scomparsa della sorella Ylenia) e l’ex Grande Fratello Flavio Montrucchio, domani saranno in studio Andrea Lucchetta, che guiderà il pubblico in un divertente “dietro le quinte” dell’Antoniano, il comico Sergio Friscia e i ballerini del musical Billy Elliot, che metteranno in scena un assaggio dello spettacolo.

Sabato il gran finale, sempre dalle 17 su Rai1, con l’esibizione dal vivo di Cristina D’Avena con il Piccolo Coro e le Verdi Note dell’Antoniano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro