Budrio, 6 maggio - E' stato un antipasto di playoff, il match che si è giocato oggi a Budrio tra Mezzolara e San Paolo. La partita, terminata 1-1, è stata decisa dal gol di Mazzeo, al 9' della ripresa e poi dal colpo di Nicolini che, al 43' su rigore, ha trafitto la porta padovana. Quindi il Mezzolara, anche alla luce del pareggio tra Forlì e Este (0-0) chiude il campionato al secondo posto e domenica prossima, per la gara playoff, ospiterà appunto di nuovo il San Paolo, quinto classificato.

Il primo tempo è stato un monologo assoluto dei ragazzi di Benuzzi: molte le occasioni gol capitate soprattutto sul piede di Nicolini, ma buttate al vento; a un soffio dalla rete anche Ruopolo, ma la palla ha colpito la traversa. All'inizio del secondo tempo arriva il colpo dei padovani: corner, mischia e Mazzeo di punta segna. A pochi minuti dal fischio finale l'arbitro Papalini concede il rigore al Mezzolara dopo che bomber Nicolini è stato atterrato in area. L'attaccante biancazzurro, dal dischetto, regala il pareggio e a Budrio scoppia la festa.

Ora mister Benuzzi, che ha guidato Bazzani & Co. in una cavalcata senza precedenti, dovrà pensare a preparare al meglio la gara di domenica prossima. Quello che arriverà a Budrio sarà un San Paolo più tosto rispetto a quello di oggi, sceso in campo senza cinque titolari, tra squalificati e acciaccati. Per di più l'allenatore biancazzurro dovrà rinunciare a bomber Nicolini, oggi ammonito per simulazione, e costretto a saltare la partita di domenica.

Il tecnico, alla fine di una stagione da favola, vuole abbracciare tutti i suoi ragazzi: «Sono meravigliosi - ha detto - perchè ci hanno creduto fino alla fine. Questo secondo posto, che sicuramente ci darà discreti vantaggi in fase di playoff, lo abbiamo meritato'. E un sorriso particolare lo riserva per il centrocampista e vicecapitano Cicerchia, «uno dei migliori e un po' l'anima della squadra».

di Maristella Carbonin