Bologna, 20 settembre 2011 - Il presidente della Canadian Solar Virtus, Claudio Sabatini, - a margine della presentazione del quadrangolare Naturhouse in programma il prossimo weekend a Ferrara - ha rivelato i dettagli della proposta fatta pervenire all’asso dei Lakers Kobe Bryant: ‘’Abbiamo fatto un’offerta al giocatore relativa alle partite casalinghe fino al 13 novembre per 800.000 dollari lordi, il che significa circa 550/600.000 dollari netti a partita’’.
Non male, nemmeno per un asso Nba. 

Dovesse concretizzarsi l'affare, per il fuoriclasse dei Los Angeles Lakers si tratterebbe di un ritorno in Italia: Bryant, infatti, ha vissuto dai 6 ai 13 anni in quattro città italiane diverse (Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia), in
quanto suo padre ha militato nel nostro campionato tra fine anni '80 e inizio anni '90. Che sia forse un segno del destino?

La mossa ha trovato subito alcuni riscontri positivi da parte delle altre squadre della serie A, tra le quali Montegranaro, che saluta con entusiasmo l'idea di Sabatini."S.S. Sutor comunica di aver dato piena e totale disponibilita' alla Virtus Bologna per l'operazione "Kobe Bryant". E' un onore per la Sutor poter contribuire fattivamente alla realizzazione di questo progetto - si legge in una nota -. La nostra societa' rimane dunque in attesa del felice concretizzarsi di questa idea straordinaria e affascinante partorita dalla mente geniale di Claudio Sabatini".