Bologna, 18 marzo 2014 – Il trionfo di Sangio, al secolo San Giovanni in Persiceto. Le scarpe che Marco Belinelli ha messo all’asta, finiscono proprio nel suo paese di nascita, San Giovanni in Persiceto che, attraverso una vera e propria colletta di paese, la spunta alla fine con 8.501 euro.

Le calzature, Nike, sono quelle indossate lo scorso mese a New Orleans da Marco. Scarpe con le quali ha vinto la gara del tiro da tre, all’All Star Game. Scarpe speciali perché nella linguetta è presente l’acronimo del paese, SGP, ovvero San Giovanni in Persiceto, mentre nel retro le iniziali, MB, e il numero di maglia Spurs, 3.

Emozioni fino all’ultimo perché, negli ultimi dieci minuti – il termine dell’asta di Charity Stars a favore del Dynamo Camp – si sono scatenati tutti. E le scarpe, che fino a ieri valevano un po’ meno di 3.000 euro, sono schizzate alle stelle, per la gioia del Dynamo Camp e di Marco che, dagli States, ha seguito attraverso la rete quello che accadeva.

“Una bella iniziativa – dice il sindaco del paese, Renato Mazzuca -. Quando tornerò a San Giovanni in Persiceto Marco avrà il giusto riconoscimento”.