Virtus, un playmaker per puntare alla promozione

Giuri possibile alternativa a Poeta. Nel mirino delle V Nere anche l'ala Viggiano

Marco Giuri, nel mirino della Virtus

Marco Giuri, nel mirino della Virtus

Bologna, 7 marzo 2017 - E’ proprio vero che l’appetito vien mangiando. Dopo la conquista della Coppa Italia domenica pomeriggio, il primo posto in classifica nel girone Est, con 2 punti di vantaggio sulla coppia Treviso – Trieste, in casa Virtus Segafredo si guarda al futuro con rinnovato ottimismo pronti ad investire in un ulteriore ritocco, dopo Bruttini, per potenziare la squadra e puntare subito alla promozione in serie A1. Compito difficile, strada ardua, ma 1 delle 32 formazioni di A2 riuscirà a fare il grande salto e ovviamente, visto il rendimento offerto per tutto l’anno dalla squadra, in casa Virtus ci si crede.

Al termine della regular season mancano 7 sfide la prima delle quali domenica a Verona, poi via ai playoff. I rumors di mercato parlavano di un interessamento per Peppe Poeta, playmaker di Torino e impegnato con la squadra piemontese nella propria corsa salvezza, e per Jeff Viggiano. Lo staff tecnico-dirigenziale ha evidenziato che serva a tutti gli effetti un playmaker di riserva, visto che Penna è stato probabilmente ritenuto troppo acerbo per obiettivi di vertice. Ecco così che nei giorni scorsi è uscito anche il nome di Marco Giuri. Brindisino, guardia-playmaker classe 1988, attualmente in forza a Caserta in A1, Giuri ha tra l’altro già lavorato con Ramagli che ha avuto come allenatore a Verona.

Sforzo” di mercato sottolineato anche da Luca Baraldi, uomo di fiducia di Massimo Zanetti, e che venerdì entrerà nel consiglio di amministrazione della Virtus. “Se si vedrà la possibilità di migliorare il roster con un’aggiunta, noi siamo disponibili a sostenere l’operazione. Vogliamo arrivare ai playoff con il gruppo al completo, sulla base delle idee dello staff tecnico e dirigenziale. Se loro ritengono manchi qualcosa, bisogna che lo andiamo a cercare. Posso garantire che lo faremo”. Intanto sospinti anche dagli ottimi risultati della squadra, i tifosi bianconeri si stanno mobilitando per la trasferta di domenica a Verona. Per informazioni sulla trasferta del “Vecchio Stile” è possibile chiamare il 338-5299580 oppure 347-8702564.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro