Virtus, a Recanati per il quinto sigillo

Palla a 2 al Pala Rossini di Ancona sabato 3 alle 20.30

Virtus, coach Ramagli (Schicchi)

Virtus, coach Ramagli (Schicchi)

Bologna, 2 dicembre 2016 - Virtus per continuare a volare, Recanati per lasciarsi alle spalle il momento negativo. Domani sera, sabato, il Pala Rossini di Ancona sarà il teatro del testa-coda tra la formazione di Alessandro Ramagli e i marchigiani padroni di casa. Confronto “delicato” sia per un Virtus Segafredo che per Recanati quello che va in scena, domani sera alle 20.30. Reduce da quattro vittorie consecutive, la Virtus Segafredo cerca il quinto sigillo consecutivo. “Questa partita è una chiave di volta – conferma il tecnico delle V Nere Alessandro Ramagli - perché ci capiterà ancora durante la stagione di incontrare squadre che vivono momenti difficili, e non essendo noi in una situazione perfetta, perché stiamo raschiando il fondo del barile delle energie, ci darà la dimensione di cosa succederà in occasioni simili. È la prima di un ciclo di tre partite in una settimana, vincere sarebbe un passo fondamentale”. A parlare in casa Virtus è anche il grande ex, Kenny Lawson che con il suo fondamentale contributo ha portato alla salvezza Recanati.

Recanati è in un momento delicato, difficile. Gli manca la vittoria, che è sempre vitamina per chi fa il nostro mestiere, ma sbaglieremmo ad affrontarli con sufficienza. Li conosco bene, non mollano mai. Saranno arrabbiati invece, e dovremo tenerne conto e non perdere mai la concentrazione, sapendo bene quello che dobbiamo fare in ogni momento della partita”.

A referto, ma solo a onor di firma, Klaudio Ndoja. L’ala albanese si sta sottoponendo ad un ciclo di terapie per il problema infiammatorio alla caviglia destra. Dal 9 dicembre probabile il suo rientro in gruppo. Tante le novità in casa Recanati, a cominciare dall’allenatore col ritorno in panchina di Giancarlo Sacco. “Al mio ritorno a Recanati, contro Bologna, come esordio non è male! Dal mio punto di vista è l’esordio migliore perché giocare contro la prima in classifica, una squadra di tale blasone, serve per motivare al massimo i miei ragazzi. Inoltre, in una situazione di emergenza, avere stimoli di questo genere penso sia un aiuto e non un problema in più”. Sfida nella sfida il confronto fra i due fratelli Spizzichini, Stefano giocatore di Recanati, Gabriele punto di forza della Virtus. “Non è la prima volta che ci affrontiamo – conferma Stefano Spizzichini - in passato ne ho giocati altri e i risultati sono stati quasi sempre dalla mia parte, anche se questa volta i pronostici sono a favore della Virtus. Speriamo bene!”. Radio - Tv - Diretta su Sky Sport 3 HD. Differita da TRC, canale 15 del digitale terrestre domenica 4 dicembre in seconda serata. Diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Bologna Uno, fm 89.8 mhz.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro