René Khrin si presenta:
"Bologna è il mio esame di maturità"
Il nazionale sloveno ha fatto professione di umiltà: "Ho bisogno di mettermi in mostra e dimostrare quanto valgo. Fra tre settimane avrò recuperato e sarò pronto per il mio ingresso ufficiale in prima squadra"
Bologna, 3 settembre 2010 - "Sono molto felice di essere a Bologna. Dopo un anno bellissimo all'Inter in cui ho imparato davvero tanto, ho bisogno di mettermi in mostra e dimostrare quanto valgo. Sono convinto che Bologna sia la scelta giusta". Così si è presentato alla stampa René Khrin, nazionale sloveno, uno dei tanti giovani talenti che il nuovo presidente Porcedda ha portato sotto le due torri.
"Cercherò di lavorare al massimo per crescere - ha aggiunto - sicuramente i miei compagni mi aiuteranno, me l'hanno già dimostrato. Sto guarendo dall'infortunio alla caviglia, all'Isokinetic sto lavorando molto bene e fra tre settimane sarò finalmente pronto per fare il mio ingresso ufficiale in prima squadra".
Poi si è soffermato sul nuovo allenatore scelto dalla società: "Ho conosciuto Malesani negli spogliatoi, ha fatto un discorso generale a tutto il gruppo e ho avuto una buona impressione. Ci ha dimostrato che gli piace lavorare e che ci porta rispetto e noi dobbiamo fare lo stesso: portare rispetto a lui in prima persona e a tutto lo staff che lavora per la prima squadra. E' il mister giusto per noi, perfetto per questa squadra".
Riguardo alle sue caratteristiche tecniche, il talentino scuola Inter ha fatto professione di modestia. "Nella Primavera giocavo come centrocampista centrale. Mi piace avere la palla all'inizio dell'azione per impostare il gioco, devo solo migliorare in fase difensiva. Nel Bologna ci sono tanti centrocampisti: tutti giocatori di qualità, non sarà facile emergere, ma dobbiamo lavorare tutti assieme ogni giorno come squadra. La concorrenza, se amichevole, porta dei risultati".
Khrin ha già scelto il numero di maglia. "Ho scelto il 4, lo stesso della maglia della Nazionale. Ero stato convocato per i Mondiali, ma durante il secondo allenamento mi sono infortunato alla caviglia e non ho potuto giocare. Spero arrivi presto una seconda occasione
25/11/2011 - Bologna
Diplomato/a o laureato/a in scienze economiche
Primaria Azienda Commerciale Regionale











