Bologna, 25 luglio 2011 - Il Bologna ha licenziato l'uomo mercato Salvatore Bagni dopo meno di due mesi. Per motivi di privacy le motivazioni non sono state rese note. Ad annunciare la decisione, al termine di un cda durato oltre cinque ore, il presidente Albano Guaraldi e il vice Maurizio Setti. ''Oggi il consiglio - ha detto Guaraldi - ha deliberato all'unanimita' di risolvere il contratto di Bagni''. L'ex consulente, hanno spiegato ancora Guaraldi e Setti, e' gia' stato informato al telefono e con lui ci sara' presto un incontro.

Così il presidente del Bologna Albano Guaraldi prima del Cda: "Sarà un pomeriggio caldo, ci sono due cda, quello di Bologna 2010 e del Bologna Fc. Se ci sarà un aumento di capitale potremmo dare il via a un mercato più brillante. Ma la mia linea è quella della cautela e vorrei proseguire così. Parleremo di Bagni, la sua intervista mi è sembrata un'uscita per mettere le mani avanti, ma non è una bella cosa in una società che ha dei dipendenti".

Per il momento, il mercato del Bologna lo seguira' Roberto Zanzi, direttore generale, a cui il consiglio ha assegnato le deleghe operative, insieme al vicepresidente, Maurizio Setti, con la ''condivisione'' dello stesso Guaraldi. ''Zanzi - ha detto il presidente - ha gia' dimostrato di saper portare avnti una trattativa'', riferendosi all'acquisto di Acquafresca. Con Bagni verra' comunque fatta una chiacchierata ''guardandosi negli occhi'', anche per definire i termini della risoluzione del rapporto, ha spiegato Setti, che aveva puntato molto su Bagni, e anche su Bisoli, che, hanno detto in coro ''non e' assolutamente in discussione''. Di certo Bagni ''non rientra piu' nei programmi del Bologna'', ha tagliato corto Guaraldi, e anche Setti ha annuito, spiegando che non si e' deciso ''a cuor leggero, c'e' stata una discussione, ma e' stata una valutazione unanime''. A chi ha domandato il perche' di questo ennesimo cambiamento nei quadri - l'ultimo le dimissioni del dg Stefano Pedrelli, per l'errore nelle buste su Viviano -, Guaraldi ha risposto che ''un certo turn-over fa parte di questa attivita'''.

ASCOLTA IL COMMENTO DI STEFANO BIONDI:

{{MMD_DX}}