Bologna, 7 giugno 2012 - "Per me questa è una grande opportunità, una sfida per cercare di migliorarmi nel calcio di questo Paese e dare al Bologna tutto quello che posso". Sono queste le prime parole di Martì Riverola Bataller, ultimo acquisto in casa rossoblù.

Il centrocampista spagnolo, classe 1991 e un curriculum 'griffato' Barcellona, è stato presentato questa mattina a Casteldebole dal presidente Guaraldi. Riverola ha cominciato in punta di piedi la sua avventura italiana: "Sono consapevole che il Bologna è una grande squadra e che non sarà semplice ritagliarsi un posto, ma io ho voglia, ambizioni e sono venuto per lavorare". Ma dove gioca questo 21enne di cui tanto si è parlato? "Mi considero un centrocampista, mi piace giocare sia da interno che da mediano, comunque sempre a metà campo".  

Riverola ha le idee chiare sulla serie A ("so già che il livello del campionato è alto") e su quello che lo aspetta in questa nuova avventura: "Ho incontrato mister Pioli quando sono venuto a Bologna mesi fa, ci ho parlato, mi è parso da subito una persona molto aperta e mi ha dimostrato grande fiducia".